19° GIORNATA SERIE C SKY WIFI
PIANESE – TERNANA
PIANESE (3-5-2): Filippis, Ercolani, Gorelli, Masetti; Amey, Tirelli, Simeoni, Proietto, Chesti; Bellini, Sodero. A disposizione: T. Bertini, Porciatti, Balde, Peli, Poletto, Sussi, M. Bertini, Fabrizi, Bigiarini, Martey. All. Birindelli.
TERNANA (3-5-2): D’Alterio, Maestrelli, Capuano, Martella; Donati, Mc Jannet, Vallocchia, Orellana (31′ Garetto), Ndrecka; Dubickas, Ferrante. A disposizione: Vitali, Morlupo, Bianay, Tripi, Loiacono, Romeo, Leonardi, Meccariello, Pettinari, Turella, Brti, Durmush, Proietti. All. Liverani.
ARBITRO: D’Eusanio di Faenza, coadiuvato da Galieni di Ascoli Piceno e Allievi di San Benedetto del Tronto IV Ufficiale Mazzoni di Prato, operatore FVS Granata di Viterbo.
RETI:
NOTE: espulso Vallocchia al 27′ (dopo revisione var) per gioco scomposto; ammoniti D’Alterio; concessi 5′ + ‘ di recupero; angoli 4 a 1
1° TEMPO
1′ La gara è iniziata.
4′ Punizione per la Ternana dalla trequarti: batte Orellana, Ferrante gira di testa con Filippis che blocca a terra.
6′ azione insistita di Sodero e Bellini, la Pianese guadagna il primo corner.
13′ rimessa lunga di Chesti, la difesa libera sui piedi di Sodero: il trequartista si esibisce in una mezza rovesciata che esce di poco a lato.
16′ iniziativa di Martella, cross stornato in angolo da Masetti. Sul corner, break in chiusura di Tirelli che lancia la ripartenza, ma Sodero e Amey non ne approfittano vanificando il tentativo.
18′ mischia pericolosa in area bianconera, decisivo l’intervento di Proietto, prima dell’intervento dell’arbitro che segnala un fallo in attacco.
20′ ancora un colpo di testa di Ferrante a chiamare in causa Filippis, che blocca la palla in presa alta.
23′ gioco fermo per un intervento scomposto su Bellini, che rimane a terra. L’arbitro ammonisce Vallocchia, ma Birindelli chiama l’FVS per un possibile rosso.
27′ rosso per la Ternana! Dopo aver consultato il Var, l’arbitro espelle Vallocchia per l’intervento su Bellini. Ammonito D’Alterio per proteste. Sulla punizione battuta da Proietto, la palla, reapinta dalla difesa, giunge ad Amey che si coordina con il sinistro e spedisce di poco alto sulla traversa.
31′ Cambio in casa rossoverde, con Garetto, centrocampista più conservativo, che prende il posto di Orellana. Liverani ridisegna i suoi dopo l’inferiorità numerica.
35′ bella iniziativa di Bellini, fermato in angolo.
38′ La Pianese fraseggia palla con la Ternana rintanata a protezione della propria area. Su un break rossoverde, ottima la chiusura di Masetti su Ferrante.
45′ Concessi cinque minuti di recupero.
46′ Amey si fa largo sulla destra e conquista un corner. La battuta di Proietto è però lunga e la difesa umbra può respirare.
48′ La Pianese chiude in avanti, con Tirelli che guadagna un altro angolo. Sulla battuta di Sodero, stacco imperioso di Gorelli, palla di poco fuori.
50′ Termina il primo tempo al Comunale, squadre sullo 0 a 0 con pochissime azione degne di nota. Ospiti in inferiorità numerica per il rosso a Vallocchia.