Follonica – Tredicesimo turno di Terza Categoria grossetana: andiamo a vedere le tre partite più interessanti della giornata con Simone Santini, allenatore del Follonica Senzuno che domenica osserverà un turno di riposo.
Ciao Simone, andiamo a vedere le tre partite clou della 13^ giornata di Terza Categoria. Partiamo da Capalbio Scalo – Aquila Sticciano:
“Un bell’ incontro che vede la formazione di mister Alessio Schiano voler mantenere la seconda posizione in classifica. Al suo cospetto uno Sticciano organizzato, ben messo in campo: una partita complicata per tutte e due le formazioni.”
Castiglionese – Ribolla:
“Una squadra, quella di mister Giacomo Ricca che ancora non abbiamo incontrato. I risultati raccolti fin ora dal Ribolla sono eloquenti e il terzo posto in classifica lo conferma. Personalmente però, vedo una Castiglionese favorita, sia perché ha il fattore campo ma principalmente perché è una squadra, sia per la rosa sia per lo staff tecnico, superiore. Già in pre campionato l’ avevo pronosticata come unica leader.”
Scansano – Orbetello Scalo:
“Classica partita da 1×2: in Terza Categoria tutte le partite sono difficili e tantomeno da pronosticare. Un Orbetello Scalo, che ha nell’ attacco il suo punto forte, dovrà affrontare uno Scansano galvanizzato dalle ultime due vittorie e, ancora di più, dal fattore campo.”
Mister un’ ultima domanda: obbiettivo di quest’anno del Follonica Senzuno play off?
” Non possiamo negarlo, l’ obbiettivo per noi e la nostra società è quello. Bisogna però, sempre, rimanere con i piedi per terra. È il primo anno, innanzitutto siamo riusciti con la società a creare un gruppo quasi completamente di follonichesi, abbiamo un pubblico che ci sostiene e continua ad aumentare, già degli obbiettivi li abbiamo raggiunti. Certo i play off raggiunti al primo anno di categoria… sarebbero la ciliegina sulla torta! “
