L’ultimo turno del 2025 del campionato juniores provinciali, sabato 20 dicembre alle ore 15, si aprirà con la sfida tra Alta Maremma e Alberese. I padroni di casa cercheranno di ottenere i tre punti per risalire in classifica e soprattutto tornare alla vittoria per dimenticare i due pareggi consecutivi delle ultime due giornate, invece gli ospiti vogliono vincere per andare a -2 dal Campagnatico Arcille e superare l’Invictasauro al secondo posto.
Atletico Maremma-Castiglionese sarà una partita importante per tutte e due le compagini, i padroni di casa devono dare continuità ai risultati positivi ottenuti in queste giornate e avvicinarsi alle prime tre squadre in classifica. Invece gli ospiti proveranno a portarsi a casa i tre punti e prendersi il settimo posto occupato dall’Orbetello.
Il Batignano invece vuole tornare alla vittoria visto, che non vince da diverse giornate e proverà a conquistare un successo contro il Rispescia, che però viene da una vittoria (la prima in campionato) importantissima contro la Virtus Amiata e vuole vincere per allontanarsi dalle ultime zone in classifica.
Il Big Match di giornata è Invictasauro-Campagnatico Arcille, i padroni di casa vogliono vincere per andare a -1 dalla capolista o comunque vogliono ottenere successi e puntare alla vittoria del titolo, invece gli ospiti cercheranno di conquistare i tre punti, per allungare sulle inseguitrici e correre via verso il titolo.
Il Belvedere viene da una roboante vittoria per 9-1 contro il Ribolla e sabato i biancorossi vorranno continuare il loro ottimo momento di forma, che va avanti da diverse partite per agganciare l’Alberese a 35 punti terzo in classifica. Il Manciano invece arriva da una brutta sconfitta per 5-1 contro la Castiglionese, cercherà di tornare al successo per andare avanti in classifica e allontanarsi dalle ultime zone della classifica.
Terz’ultimo match di giornata è Marina- Scarlino, partita importante per la zona bassa della classifica. I padroni di casa cercheranno di vincere per allungare la distanza con il fanalino di coda e agganciare il Batignano a 9 punti. Gli ospiti invece non vincono da diverse giornate, per questo vogliono tornare finalmente al successo e risalire in classifica.
Penultima partita sarà Roselle-Braccagni, i padroni di casa sono ancora in corsa per la vittoria del campionato, quindi vogliono vincere per agganciare l’Invictasauro a 35 punti e soprattutto allontanarsi dalle inseguitrici, rimanere in corsa verso il titolo e continuare l’ ottimo periodo di forma. Gli ospiti non stanno attraversando un bel periodo , quindi sembra una partita fattibile per i biancoazzurri sulla carta, ma non dovranno assolutamente abbassare la guardia, perché i gialloverdi vogliono tornare al successo.
Ultimo match di giornata è Virtus Amiata e Paganico, gli amiatini cercheranno di tornare alla vittoria dopo la brutta sconfitta contro il Rispescia per 4-1 per prendersi il nono posto, ma se la dovranno vedere con i biancorossi del Paganico, che non stanno attraversando un bel momento.
Di seguito il programma degli incontri della 16ª giornata del campionato Juniores provinciali
Alta Maremma-Alberese
Atletico Maremma-Castiglionese
Batginano-Rispescia
Invictasauro-Campagnatico Arcille
Manciano-Belvedere
Marina-Scarlino
Roselle-Braccagni
Virtus Amiata-Paganico
Orbetello-Ribolla (Lunedi 22 dicembre)