Connect with us

Calcio

Promozione: i top ed i flop della settimana

Published

on

⇑TOP⇑
GIULIO LUMACHI (SanCascianese): 100!
100 gol in 7 stagioni e mezzo! Il Puma nel 2018 ha deciso di lasciare Gambassi e la Promozione per tornare a casa in Seconda, per riportare i “Canarini” in una categoria che mancava a San Casciano da vent’anni! Il suo 2025 dice 12 Marzo gol vittoria al 120’ nella finale di Coppa Toscana di Prima Categoria contro il Selvatelle, 1° Agosto ripescaggio della SanCascianese in Promozione, 15 ottobre Laurea in Giurisprudenza, 14 Dicembre vittoria contro i Colli Marittimi e gol numero 100 in maglia gialloverde! Chissà cosa scriverà nella letterina a Babbo Natale per il 2026!
SALINE: E DUE!
Seconda vittoria con relativo clean sheet e terzo risultato utile consecutivo, la formazione di Mister Ciricosta sembra aver trovato la quadratura del cerchio anche grazie ai nuovi che portano il nome di Grassia (portiere ‘93), Salemmo (difensore ‘98) e Rovini (attaccante ‘95), la classifica dei blucerchiati è sempre deficitaria, ma lasciato l’ultimo posto ora si può giocare con più serenità ed affrontare i prossimi impegni con molte meno pressioni, e all’orizzonte c’è un’altro derby di prestigio contro la capolista Mobilieri Ponsacco, che sia la partita del rilancio?
FRANCESCO LUCI (Massa Valpiana): THE BRAIN!
Il Capitano, disegna calcio, e che calcio! Il nuovo modulo voluto da Mister Madau esalta le doti di Luci che con Filippi forma una delle coppie di interni di centrocampo più forti del torneo. Il numero 8 è il cervello che detta i tempi dei “Massani”, ora poi riesce ad arrivare al tiro con più continuità, da due domeniche a segno (per me domenica doppietta, la punizione era dentro), forse il primato è oramai irraggiungibile, ma con un Luci così, migliorare la classifica dello scorso anno non è impossibile!

⇓FLOP⇓
CASTIGLIONCELLO: MESE NERO!
Ultimo mese di stagione da dimenticare per Barbetta e soci, sabato nell’anticipo contro la capolista è arrivata la terza sconfitta nelle ultime 5 partite, solo 4 punti raccolti e una zona play off lontana 4 lunghezze con Orbetello e Castelfiorentino che non mollano la loro rincorsa. Proprio queste ultime due formazioni saranno rivali dei “Bleus” nel mese di gennaio insieme a San Miniato Basso e Barberino, un mese che ci dirà quale sarà il futuro della neo promossa che tanto bene aveva fatto nella prima parte di stagione! Domenica però bisogna chiudere il 2025 in bellezza contro i Colli!
COLLI MARITTIMI: VIETATO MOLLARE!
Sconfitta pesante in quel di San Casciano, non solo per il punteggio, ma anche per atteggiamento e gioco, ultimo posto a -4 da un Cerbaia che hanno fatto un mercato invernale importante. Domenica si chiude il 2025 in casa con il Castiglioncello per Mister Rubino una partita particolare, obbligatorio fare punti per la classifica ed il morale e per prende lo slancio per affrontare un mese di gennaio, che vedrà Remelli e compagni impegnati tre volte in casa in altrettanti scontri diretti contro Ginestra, Cuoiopelli e San Miniato Basso!

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!