Il recente debutto in Serie A come Assistente Arbitrale di Lorenzo Giuggioli riporta infatti Grosseto nella massima serie dopo quasi vent’anni e diventa un simbolo concreto delle opportunità offerte dall’attività arbitrale. Giuggioli ha esordito venerdì 12 dicembre nel campionato di Serie A come secondo assistente nella gara Lecce–Pisa.
Un traguardo prestigioso non solo personale, ma per l’intera sezione grossetana, che con circa 90 associati continua a rappresentare una realtà viva e formativa.
Sull’onda di questo risultato, la Sezione AIA di Grosseto annuncia l’avvio del secondo corso arbitri stagionale, che prenderà il via lunedì 12 gennaio 2026.
Un’occasione rivolta a ragazze e ragazzi che vogliono avvicinarsi al mondo arbitrale, entrando a far parte di una grande squadra e intraprendendo un percorso di crescita sportiva e personale. Diventare arbitro significa poter contare su materiale tecnico gratuito, rimborso spese per ogni gara, accesso gratuito agli stadi italiani e, fino ai 19 anni, sulla possibilità del doppio tesseramento per continuare anche a giocare a calcio.