Connect with us

Calcio

Prestazione convincente della Juniores Nazionale del Follonica Gavorrano, che supera il Cannara in trasferta per 0-1

Published

on

Prestazione convincente della Juniores Nazionale del Follonica Gavorrano, che supera il Cannara in trasferta per 0-1 grazie alla rete di Bernardone al 20′ del primo tempo.
L’avvio dei biancorossoblù è brillante, con ritmo alto, pressione costante e un palleggio pulito che tiene il Cannara stabilmente nella propria metà campo. Le trame sviluppate dai ragazzi di Salvestroni fruttano diverse situazioni pericolose, fino all’azione del vantaggio firmata da Bernardone, bravo a capitalizzare una delle tante incursioni offensive.
L’unico brivido della prima frazione arriva al 44′, quando un errore in uscita concede agli ospiti una chance a tu per tu, conclusa però fuori.
Nella ripresa la partita si sporca, il Cannara prova a risalire con lanci lunghi e attacchi diretti, ma il Follonica Gavorrano risponde in modo compatto, lavorando bene con il reparto difensivo e nelle uscite sugli esterni. I minerari hanno più volte l’occasione per chiudere i conti, tra cui un palo colpito da Mancinelli, ma le ripartenze non vengono sfruttate al meglio.
Il vero brivido arriva all’ultimo secondo dopo un batti e ribatti, ma Tanganelli compie un intervento straordinario che salva il risultato e consegna alla squadra tre punti preziosi e meritati.
«Abbiamo approcciato benissimo il primo tempo, che abbiamo giocato quasi interamente nella loro metà campo – commenta mister Tommaso Salvestroni –. Abbiamo fatto un ottimo palleggio, una buona qualità di possesso e creato trame molto interessanti, costringendo il Cannara a difendersi basso. La prima frazione è stata davvero molto bella. Nella ripresa loro hanno iniziato a giocare più palle lunghe e ad attaccarci. Noi ci siamo difesi bene e in maniera compatta, lavorando molto bene come reparto e nelle uscite sugli esterni. La partita è diventata più confusionaria, ma abbiamo avuto diverse volte la palla per chiuderla. Sono molto contento della prestazione e del fatto che i ragazzi abbiano fatto di tutto per prendersi l’intera posta in palio contro una squadra che aveva dieci punti più di noi. Questa vittoria dà continuità alle buone prestazioni che avevamo fatto, anche quando i risultati non arrivavano. Sono davvero felice per i ragazzi e per questo successo importante».

CANNARA: Scopel, Facchini, Fumanti, Coppola, Lupi, Ciancaleoni, Cardoni, Villi, Fioretti, Orlandi, Tiradossi. A disp.: Speranza, Diarena, Aisa, Marracci, Rodriguez, Binucci, Porzi. All.: Barbetta.
UsFG: Tanganelli, Simoncini, Paolini, Marcatili, Lorenzi, Cascioli, Berardone, Calvi, Gaglio, Mancinelli, Nardo. A disp.: Cacciaguerra, Ghirlandini, Ontani, Riva M., Riva T., Grosso, Godano. All.: Salvestroni.
RETE: Berardone.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!