Connect with us

Calcio

Seconda Categoria – Il Magliano Sant’Andrea di rimonta batte il Roccastrada

Published

on

MAGLIANO SANT’ANDREA-ROCCASTRADA 2-1
MAGLIANO SANT’ANDREA: Bigoni, Lubrano F., Brasini, Terzaroli, Pira, Barbini, Bonucci, Fastelli L., Conti F., Di Chiara, Troncarelli. A disposizione: Garofani, Calussi, Cinelli, Conti M., Fagnoni, Fastelli G., Ricci, Giomarelli, Lubrano N. All. Ferrigato.
ROCCASTRADA: Comparini, Forni, Paccagnini, Ottaviani, Boschi, Sgai, Antonini, Lorenzini, Subissati, Pastore, Belardi. A disposizione: Leandri, Montomoli, Mori, Potini, Baldanzi, Majuri, Salvadori, Cargioli, Vento. All. Ballerini.
Arbitro: Ferrini di Siena.
Reti: Conti F., Conti F., Belardi.

Magliano in Toscana – Il Magliano Sant’Andrea rimonta, vince e si prende tre punti importanti in uno scontro diretto per restare attaccati alla vetta del campionato. Il Roccastrada frena ed esce battuto con diversi rimpianti, primo su tutti il rigore fallito al 90’ che poteva scrivere un finale diverso.

BOTTA E RISPOSTA – L’avvio di gara è favorevole al Roccastrada che, a dispetto di una settimana agitata sul fronte calciomercato, prende campo e si porta in vantaggio dopo appena 8 minuti. L’imbucata vincente è quella di Belardi che coglie impreparata la difesa di casa e trafigge Bigoni in uscita. La squadra di mister Ferrigato impiega un po’ per reagire, ma a metà frazione Filippo Conti viene toccato in area di rigore e conquista un penalty che lo stesso attaccante trasforma con freddezza. Intanto la squadra di Ballerini perde pezzi con l’infortunio muscolare di Pastore che alza bandiera bianca al 34’, in un primo tempo che termina in parità.

CONTI CHE TORNANO – Nella ripresa il match diventa più spigoloso, con il direttore di gara Ferrini di Siena che fatica a tenere in pugno il confronto. Contemporaneamente sulle panchine iniziano le prime mosse con Ballerini che ricorre alle tre punte pure, mentre Ferrigato resta più lineare nella lettura della partita. È il secondo ad avere ragione, grazie anche al guizzo di Filippo Conti che in splendida girata supera Comparini con una rete da attaccante vero al 75’. È il sigillo che sembra chiudere la partita, ma non è così perché proprio al 90’ un’altra imbucata di Belardi costringe al fallo da rigore Barbini che, nella circostanza, rimedia anche il secondo giallo. Dal dischetto però, lo stesso Belardi non imita Conti, complice anche il grande intervento di Bigoni che respinge la conclusione e regala i tre punti al Magliano Sant’Andrea.

Da sottolineare la raccolta fondi da parte delle due società con l’intero incasso del match (oltre 1.100 euro) destinato a Ginevra e Giole, compagna e futuro figlio di Matteo Legler, direttore sportivo del Porto Ercole prematuramente scomparso.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!