Connect with us

Calcio

Prima Categoria – Lo Scarlino cade 2 a 0 contro il Pianella

Published

on

PIANELLA-SCARLINO 2-0
PIANELLA: Anselmi, Barbetti, Barbucci, Ciolli, Pasqui, Balestra, De Iorio Fe. (10′ st Vitali), De Iorio Fr., Gennari, La Marca, Bonucci. A disp.: Ceccherini, Caramanico, Curcio, Zeppi, Pallanti, Bruni, Cappelli, Cenni. All.: Borghi.
SCARLINO: Bigoni, Ciurli (25′ st Rossetti), Picci (1′ st Villani), Fabbri, Badji, Politi, Zaccariello, Tartaglione, Bastieri, Bigliazzi, Bianchi. A disp.: Barbanera, Guazzini, Sorvillo, Pesci. All.: Cavaglioni.
ARBITRO: Francesco Paolini di Firenze.
RETI: 10′ De Iorio Fr., 15′ Gennari.

Sconfitta esterna per lo Scarlino Calcio 2020, che esce con un 2-0 subito sul campo del Pianella.

Lo Scarlino parte anche bene, ma la gara si mette subito in salita per i ragazzi di Cavaglioni. I padroni di casa infatti colpiscono in velocità, sfruttando un efficace uno-due che porta al gol dell’1-0. Poco dopo, un errore difensivo giallorosso spiana la strada al Pianella per il raddoppio, complicando ulteriormente l’andamento del match per lo Scarlino.

Da questo momento la partita prende una direzione precisa. La formazione di Cavaglioni appare spenta, poco brillante e raramente pericolosa, sia nel primo tempo che per buona parte della ripresa. Solo dopo l’ingresso di Villani si intravede un po’ più di profondità e vivacità offensiva.

L’inerzia della gara non cambia, con poche occasioni create e difficoltà per lo Scarlino nel rendersi davvero pericoloso.

Mister Massimo Cavaglioni

«È stata una partita in cui, sinceramente, abbiamo meritato la sconfitta. Non si può pretendere di ottenere un risultato quando non si tira mai in porta e non si crea un’azione degna di nota. Oggi non ci siamo stati, non mi sono piaciuti i ragazzi, ma non sono piaciuto nemmeno a me stesso. Quando si perde, la colpa è di tutti. È mancato anche l’approccio alla gara. Non si può scendere in campo così, cercando scuse che non hanno senso. Oggi c’è poco da dire, perché non ci sono giustificazioni. Come ho detto fin da subito, la sconfitta è meritata. Loro non è che abbiano fatto moltissime azioni, ma noi abbiamo concesso troppo e loro sono stati più concreti e hanno avuto più voglia di vincere e di giocare. Da martedì torneremo al lavoro e cercheremo di capire anche il perché di questo approccio alla partita. È già la terza sconfitta consecutiva fuori casa, tutte gare giocate male, soprattutto nell’atteggiamento. Vedremo e analizzeremo tutto».

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!