CAMPIONATO CALCIO A 5 GROSSETO
Inizia la seconda fase del campionato del calcio a 5, con le 27 squadre divise in tre categorie, che porteranno poi alla definizione delle squadre regine.
Per la serie A e la serie B, formate ognuna da otto squadre che si affronteranno in andata e ritorno prima dei playoff conclusivi, la prima giornata di questo torneo è stata divisa in due settimane: una la gara della massima serie, quella che ha visto il pareggio per 6 a 6 tra Immobiliare Rossi e i vicecampioni 2024/25 Sbronzi di Riace. Un match combattuto e vissuto sul filo del rasoio, con la coppia formata da Maccarucci e Bartolomei, sempre più decisiva per il team di Alessio Rossi e che è riuscita a strappare un punto importante a Russo e compagni, che nel mercato hanno aggiunto un elemento importante del calibro di Kevin Cavazza (subito in gol).
In serie B, invece, tre le gare disputate, con il capocannoniere Ferrini che prende sempre più il largo siglando una cinquina nell’affermazione 10 a 7 dello Sciangai sul Pezzotto, a cui non è bastato un buon Lunghi. Importante anche il contributo di Valsuga e Salvini per il team di Bertini, autori di una doppietta ciascuno. Ottimo avvio anche per il Vets, spinto dalla coppia Oneto-Tenucci nel tennistico 6 a 2 sugli Underdogz (Longo 2), mentre termina con uno scoppiettante 6 a 6 la sfida tra Abitando Fc e Ac Campetto: in evidenza Leonardo Tosoni e Terribile, che mettono a referto una tripletta ciascuno.
Diversa la strutturazione del campionato di serie C, che vede 11 squadre ai nastri di partenza, che si affronteranno in una competizione di andata e ritorno. Tutti sulle tracce del Barbagianni Carrozzeria Tirrena, che già dimostra di volersi mettere alle spalle l’altalenante prima fase mettendo in campo tutte le proprie qualità: 10 a 3 il match inaugurale per i ragazzi di Chigiotti sull’Angolo Pratiche, con Priore e il capocannoniere Giagnoni sugli scudi. Le contendenti proveranno a dare filo da torcere, a partire dall’Endurance Team di Meattini (a segno in questa gara) che risolve 9 a 3 la gara contro il Podere Curtatone affidandosi a una certezza del reparto offensivo come Matteo Ciacci (sei gol per lui) e dal Baraonda, con Corridori che crea e Moretti (poker) che decide il 7 a 3 sugli Avengers. Le doppiette di Renato Raia e Gori, invece, regalano il successo 7 a 5 del Poggione sul Gorarella Mobilino e approccia al meglio questa seconda fase anche il Car Center, che supera di misura (3-2) una squadra coriacea come l’Fc Aura: in gol vanno Mazzella, Pastore e Calamari. Riposava il Ristorante Celeste.