Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Ac Prato 1-0. Il Grifone consolida il primato

Published

on

Us Grosseto-Ac Prato 1-0 (65′ Gerardini)

US GROSSETO (4-3-1-2) Marcu, Della Latta (46′ Sabelli), Gerardini, Marzierli, Bacciardi, Bellini (37′ Fiorani), Montini (86′ Ampollini), Benedetti (60′ Regoli), Gonnelli, Brenna, Ciraudo (46′ D’Ancona) A disposizione: Romagnoli, Riccobono, Ciabuschi, Sartorelli All. Paolo Indiani

AC PRATO (4-3-1-2) Furghieri, Gioè (63′ Verde), Rinaldini (69′ Greselin), Cela, Boccardi, Polvani, D’Orsi (85′ Mencagli), Lattarullo (88′ Andreoli), Berizzi, Cesari (75′ Limberti), Rossetti A disposizione: Fantoni, Iacoponi, Corsa, Zanon All. Simone Venturi

Direttore di gara: Mansour Faye (Brescia)
Assistenti: Davide Salinella (Genova) e Marco Infante (Battipaglia)
Reti: 65′ Gerardini,
Ammoniti: 21′ Ciraudo, 58′ Berizzi (Po), 61′ Boccardi (Po), 64′ D’Orsi (Po), 65′ Gerardini, 70′ Sabelli, 87′ D’Ancona, 90′ Ampollini, 90′ Rossetti (Prato)
Espulsioni:
Calci d’angolo: 5-8
Recupero: 2’pt, 5’st
Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Sfilata del settore giovanile biancorosso dai Pulcini fino ad arrivare alla Juniores, insieme alle squadre del femminile. Padroni di casa con maglietta e pantaloncini bianchi, ospiti in tenuta blu. Osservato un minuto di silenzio per la scomparsa dello storico tennista Nicola Pietrangeli.

Grosseto Con una vittoria di grande sofferenza, il Grifone supera 1 a 0 il Prato, squadra molto forte, quasi alla pari dei biancorossi. Una vittoria molto importante per gli unionisti che continuano così la loro striscia positiva in campionato fatta di quattordici risultati utili consecutivi. Nel primo tempo, per merito dei lanieri, i padroni di casa non hanno giocato una bellissima gara don troppi errori nelle scelte di gioco e poche azioni create. Nella ripresa, invece, il cambio di modulo e i subentrati hanno cambiato le sorti della partita dove il Grifone è passato in vantaggio al 65′ con il tiro-cross di Gerardini. Da sottolineare la bella cornice di pubblico; circa 2600 presenti, un bel numero.
Prato più aggressivo dei biancorossi Pronti, via e le due squadre provano a fare la partita. La prima vera opportunità è giunta al 2′ con la conclusione dalla distanza di Bacciardi deviata da furghieri in angolo. Pochi minuti dopo si è fatto vedere il Prato con l’ex di turno Rinaldini, la cui conclusione è risultata altissima. Gli ospiti sono poi cresciuti molto e hanno messo in netta difficoltà i grossetani facendosi vedere molte volte dalle parti di Marcu, ma l’ex Juventus ha negato la gioia del gol agli ospiti. Al 37′ cambio obbligato per il Grosseto: è uscito l’infortunato Bellini, fin lì uno dei migliori in campo nelle file biancorosse, ed è entrato Fiorani. I padroni di casa non si sono fatti vedere nella metà campo offensiva, grazie a un Prato molto più coraggioso e che ha mostrato un bel di gioco, senza tuttavia trovare la via del gol. Dunque, il primo tempo è terminato a reti bianche.
Gerardini decisivo A inizio ripresa, mister Indiani ha effettuato un cambio di modulo e ha effettuato subito altre due sostituzioni. Nonostante ciò, nei primi 15 minuti, il copione non è cambiato troppo. Infatti, il Prato ha continuato a giocare un bel calcio ed è andato vicino al gol prima con l’ex Cela e poi Rossetti, ma entrambe le conclusione sono state parate da uno strepitoso Marcu, decisivo quando è statochiamato in causa. Al 60′, invece, si è rivisto finalmente il Grosseto in avanti con il colpo di testa di Marzierli che è terminato di poco a lato. Al 65′, poi, i biancorossi sono passati in vantaggio con Gerardini: rimessa laterale battuta da Montini, la palla è arriva al numero 7, che ha dribblato un avversario e poi ha crossato in mezzo per i compagni senza che nessuno sia riuscito a toccare la sfera tanto che quest’ultima ha sorpreso Furghieri insaccandosi per l’1 a 0 biancorosso. I lanieri hanno accusano il colpo proprio mentre gli unionisti sono cresciuti sfiorando più volte il 2-0. Dopo 5′ di recupero conclusivo, poi, l’incontro è terminato con la vittoria di misura del Grifone grazie al gol decisivo di Gerardini, a tratti imprendibile. Soprattutto, però, primato conservato con +5 sulle inseguitrici e il Prato spedito a -13!

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!