SCARLINO-CINIGIANO 5-0
SCARLINO: Bigoni, Ciurli, Politi, Fabbri (35′ st Antonini), Badji, Marretti (40′ st Picci), Bianchi, Tartaglione, Rossetti (12′ st Bastieri), Bigliazzi (30′ st Sorvillo), Zaccariello (19′ st Pastore). A disp.: Parenti, Guazzini. All.: Cavaglioni.
CINIGIANO: Borracelli, Corridori (12′ st Vento), Muzzi, Bruni, Sclano, Aguzzi, Bouchallikhel, Bicocchi (20′ st Naso), Romano, Geljo, Gabotti. A disp.: Laudicino, Marzocchi, Colli, Passalacqua, Rosadoni, Filippi, Fabiani. All.: Margiacchi.
ARBITRO: Antonio Simone Lo Bello di Siena.
RETI: 12′ Bianchi, 20′ st Fabbri, 27′ st e 45′ st Bastieri, 29′ st Bigliazzi.
NOTE: Espulso Vento al 40′ st.
Pokerissimo per lo Scarlino Calcio 2020, che batte il Cinigiano per 5-0 al termine di una gara ben condotta dai ragazzi di Cavaglioni dall’inizio alla fine.
La squadra di Cavaglioni approccia bene la gara fin dall’inizio, con ritmo alto, aggressività e subito la volontà di sbloccarla. Il gol infatti arriva al 12′, su fallo laterale battuto lungo verso Rossetti, che protegge palla, si appoggia dietro e permette a Bianchi di arrivare in corsa e scaricare il destro dell’1-0.
Nella ripresa l’avversario si sbilancia, lasciando spazi ideali per i giallorossi. Al 20′ Pastore affonda sulla destra con una bella iniziativa, mette un cross preciso al centro e Fabbri controlla e tira, la conclusione viene deviata ma vale il 2-0.
Pochi minuti dopo Bastieri entra in campo e fa subito la differenza. Al 27′ parte in uno contro uno contro il loro capitano, lo salta in velocità, calcia e colpisce il palo. Sulla ribattuta il pallone gli torna sui piedi e lo spinge dentro per il 3-0.
Al 29′ arriva anche il 4-0 con Bigliazzi, che tenta un tiro di sinistro da fuori area. La conclusione è lenta, ma il portiere commette una grossa disattenzione e il pallone gli passa tra le mani.
Nel finale, al 45′, ancora Bastieri chiude il tabellino, firmando il 5-0 e mettendo il punto esclamativo su una partita gestita con maturità.
Mister Massimo Cavaglioni
«Venivamo da una sconfitta a Piancastagnaio, oltretutto anche da una prestazione non molto bella, come ho detto ai ragazzi, e quindi sono stato un pochino con i piedi per terra. Oggi abbiamo dilagato, anche se lo abbiamo fatto contro una buona squadra che, secondo me, il primo tempo ha tenuto bene testa. Infatti il pareggio, tutto sommato, ci poteva stare e l’abbiamo sbloccata con un bel gol di Bianchi. Nel secondo tempo siamo cresciuti, loro si è visto che sono un po’ calati e poi si sa, le partite a volte si mettono in un certo modo, dove ogni tiro diventa un gol. Quindi mi sembra un risultato sinceramente un po’ esagerato, però purtroppo il calcio è questo. Quando è possibile vanno fatti, a volte si subiscono queste sconfitte, a volte abbiamo la fortuna di vincerle noi. Quindi niente, un complimento ai miei ragazzi. Abbiamo reagito bene a questo periodo. Speriamo, da qui alla pausa, di mettere dentro dei risultati positivi. Cinigiano da neopromossa sta facendo bene. Hanno fatto un buon palleggio in mezzo al campo, noi siamo stati bravi a non farli tirare in porta, nonostante abbiano buoni attaccanti».