CASTIGLIONESE-STICCIANO 1-0
CASTIGLIONESE: Temeperani Fe., Minelli, Sonnini, Foderi, Massetti, Mascelloni, Perrella, Boschi, Anichini, Trabalzini, Valente. A disposizione: Valente, Vasarri, Marchesini, Buschini, Giacalone, Bracco, Temperani Fi., Lucarelli. All. Maggio.
STICCIANO: Bonta, Biai, Spasenie, Gafur, Rocconi, Jarju, Dabo, Meneghini, Lazzara, Tichem, Elkharraz. A disposizione: Domenichini, Benvenuti L., Bianchi, Bifolco, Camarri, Diani, Fedeli, Nelli, Tenerini. All. Battistini.
Arbitro: Scioli di Piombino.
Rete: 13′ Boschi.
La Castiglionese supera un altro ostacolo nella corsa al primato e regola, di misura, uno Sticciano gagliardo. Gara molto combattuta e a tratti spigolosa, in cui i padroni di casa riescono a capitalizzare al meglio il vantaggio iniziale. A vincere però, sono anche le due tifoserie che al Valdrighi regalano uno spettacolo degno di nota, con fumogeni, bandieroni e cori.
IL GRANDE LE…BOSCHI – Il match si accende subito e la Castiglionese ne approfitta al primo affondo. Pallone in profondità per Trabalzini che spizza per l’inserimento di Boschi. Il numero 8 dei rossoblù calcia in corsa, conferendo alla sfera una perfida traiettoria che inganna Bonta. La reazione dello Sticciano non si fa attendere, ma è più fatta di nervi che di opportunità. Gli ospiti collezionano angoli, ma non riescono a impensierire un sempre attento Temperani. Tuttavia i padroni di casa non riescono ad azionare il contropiede come vorrebbero e quindi la prima parte di gara è contraddistinta da una lotta serrata a centrocampo.
DOPPIA MANDATA – La ripresa è invece molto più vivace, merito anche della formazione di mister Battistini che rompe gli indugi e si dimostra più arrembante. Le Aquile provano a forzare a più riprese la migliore retroguardia del torneo, ma trovano la porta sempre chiusa. Di contro la squadra diretta da mister Maggio prova a sfruttare al meglio il contropiede. Trabalzini è sempre una minaccia e sfiora l’incrocio dei pali al 57’, poi fornisce il pallone buono per il raddoppio ad Anichini che trova sulla sua strada un super Bonta. Il finale è comunque tutto di marca sticcianese. Gli ospiti ci provano con tutte le loro forze e al 95’ protestano per un mani in area di rigore, sul quale Scioli di Piombino sceglie di sorvolare. È l’ultimo episodio di una gara che lancia la Castiglionese sempre più in vetta, anche se lo Sticciano ha dimostrato di essere squadra di carattere.