Connect with us

Allievi

Altra settimana positiva per il Settore Giovanile del Follonica Gavorrano, che raccoglie tre vittorie e un pareggio

Published

on

Per gli Allievi regionali 2009 (Under 17) arriva un pari pirotecnico per 4-4 con il Calci, con le reti di Giunta, Di Fraia (doppietta) e Ranieri.
Le due prime della classe danno vita a una gara ricca di emozioni. Il Follonica Gavorrano passa in vantaggio al 10′ con la zampata di Giunta su punizione laterale di Barontini. Due minuti dopo arriva il raddoppio: azione Pierallini-Cinelli-Di Fraia e destro preciso di quest’ultimo. Gli ospiti reagiscono, ma la difesa tiene bene. Al 37′ però un controllo sbagliato favorisce l’attaccante avversario che, in diagonale, batte l’incolpevole Carmisano.
La ripresa si apre con un Minichini scatenato. Da una sua giocata nasce il 3-1: filtrante di Cinelli, sponda di tacco e tap-in di Di Fraia, che firma la decima rete stagionale. Il Calci sembra accusare il colpo, ma una nuova disattenzione difensiva permette agli ospiti di accorciare. Tre minuti dopo arriva anche il pareggio con un tiro da fuori che sorprende Carmisano. Il Follonica Gavorrano però reagisce subito: straordinaria azione personale di Minichini, salta quattro avversari e assist per il neo entrato Ranieri che insacca il 4-3. All’81’ arriva però la doccia fredda su tiro da lontano, respinta corta e tap-in avversario per il 4-4 finale. Un punto che lascia rammarico ai biancorossoblù, ma anche la consapevolezza di meritare le zone alte della classifica.


Allievi interprovinciali 2010 (Under 16) vittoriosi per 2-3 in casa della Nuova Grosseto, con i gol segnati da Rossetti (doppietta) e Gashir.
Dopo 6′ un’indecisione difensiva regala il vantaggio ai padroni di casa. I ragazzi non si demoralizzano e cercano subito il pareggio. Al 20′ Ranieri ci prova da fuori, ma il portiere devia in angolo. Al 31′ è il Barbanella a rendersi pericoloso, ma Berti gli nega il raddoppio. Si va così al riposo sull’1-0.
Nella ripresa il Follonica Gavorrano cambia marcia. Al 10′ su calcio d’angolo arriva il meritato pareggio, con Rossetti che anticipa tutti e devia in rete. Al 16′ è ancora lui a firmare il 2-1 con una bella azione personale. Il Barbanella reagisce e trova il 2-2 al 27′. Mister Busdraghi interviene con i cambi giusti e i biancorossoblù riprendono a spingere. Al 36′ Sorvillo viene atterrato sul vertice alto dell’area: Gashir si incarica della punizione e con una parabola perfetta firma il nuovo vantaggio. Il Barbanella tenta l’assalto finale, ma la difesa regge e il Follonica Gavorrano porta a casa i tre punti.
Giovanissimi provinciali 2011 (Under 15) che ottengono una vittoria per 3-0 tra le mura amiche contro la Giovanile Amiata, con le reti di Palmieri (doppietta) e Capurso.
Nel primo tempo la squadra parte con un ritmo basso, ma nonostante ciò gli avversari non riescono mai a rendersi pericolosi. I biancorossoblù invece costruiscono diverse occasioni, colpendo una traversa con Palmieri e creando altre azioni insidiose, ma la prima frazione si chiude comunque sullo 0-0.
Nella ripresa la Giovanile Amiata si chiude a protezione della propria area, ma la pressione del Follonica Gavorrano cresce minuto dopo minuto. Ed è Palmieri a sbloccare la gara con due tiri da fuori area che spaccano il match. Nel finale Capurso chiude i conti, risolvendo una mischia in area e firmando il gol del definitivo 3-0.
Giovanissimi interprovinciali 2012 (Under 14) vincenti a Manciano con il risultato di 1-2, grazie alla doppietta di Mancini.
«Una partita dai due volti – commenta mister Thomas Rotelli –. Nel primo tempo abbiamo giocato male, con atteggiamento svogliato. Abbiamo chiuso la prima frazione in svantaggio per 1-0, tenendo il possesso ma con manovre confusionarie, tanto che non siamo riusciti mai a tirare in porta. Nel secondo tempo i ragazzi sono entrati in campo forte, tenendo l’avversario nella sua metà campo e ribaltando la partita grazie alla doppietta di Mancini. Questa partita ci deve insegnare che non basta essere più bravi per vincere, le partite vanno affrontate con il giusto atteggiamento e la giusta voglia di portarle a casa. Da questa gara ci prendiamo la reazione positiva del secondo tempo  e continueremo in settimana a lavorare sulle cose che abbiamo sbagliato per migliorarci ancora di più».

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!