Per mister Tommaso Salvestroni rimane però la buona prestazione della squadra. «Abbiamo subito il primo gol intorno al 15′ del primo tempo – commenta il tecnico biancorossoblù –. Successivamente abbiamo preso un altro gol al 41′. Nel secondo tempo, al 20′, abbiamo subito la terza rete e siamo riusciti ad accorciare le distanze al 35′ della ripresa con Godano. È stata comunque una partita approcciata bene, nel primo tempo abbiamo creato tante palle gol non finalizzate. C’è stata anche una rete annullata per fuorigioco che, rivedendo il video, è risultata nettamente regolare, sarebbe stato il gol del pareggio. Nonostante tutto, sono molto soddisfatto della prestazione offerta dai ragazzi nell’arco dei 90 minuti, perché hanno mantenuto un palleggio propositivo nella metà campo avversaria, portando continui attacchi negli ultimi 30 metri e trovando sbocchi con rifiniture importanti che ci hanno consentito di calciare spesso verso la porta. A volte abbiamo peccato un po’ nella finalizzazione. L’Orvietana è una buonissima squadra e provava a ripartire velocemente con i tre giocatori offensivi che aveva. Con alcuni errori individuali sono riusciti a trovare i gol. Detto questo, sono veramente soddisfatto della crescita che stanno avendo i ragazzi e della proposta di gioco che riusciamo a riportare in campo. L’obiettivo è far andare di pari passo la qualità della proposta con i risultati, e sono convinto che questa sia la strada giusta. Stiamo creando davvero tanto e i ragazzi si stanno applicando in maniera encomiabile. Sia chi parte dall’inizio sia chi subentra dà sempre il proprio contributo. In campo mi danno l’impressione di divertirsi, questo è un grande valore aggiunto per loro e per noi. Noi siamo soltanto un mezzo per aiutarli a migliorare le loro competenze calcistiche e la loro futura carriera. Continuiamo così, crediamo in ciò che facciamo e proseguiamo su questa strada».
ORVIETANA: Brigliozzi, Bonino, Marchetti, Bellicioni, Canini, Antognarelli, Di Gaetani, Tittocchia, Marchi, Virgilio, Gurschi. A disp.: Laca, Cernat, Sabadashka, Petrescu, Barile, Tkachuk, Palmerini, Teti, Baccelloni. All.: Melone.
UsFG: Tanganelli, Simoncini, Riva M., Frassinelli, Lorenzi, Cascioli, Marcatili, Calvi, Gaglio, Mancinelli, Berardone. A disp.: Carmisano, Ghirlandini, Spadi, Paolini, Riva T., Grosso, Nardo, Godano, Prisco. All.: Salvestroni.
RETE UsFG: Godano.
