Grosseto – Questa settimana l’Uomo della domenica è il giocatore dell’Amiata, girone F di Prima Categoria, Alessio Gamberi.
Grossetano DOC e cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell‘Us Grosseto, Gamberi approda dagli juniores nazionali della società biancorossa a quella della Pianese, dove viene aggregato anche alla prima squadra.
Dopo due stagioni il presidentissimo, Zilianti, lo vuole all’Amiata e lo convince ad accettare il progetto della propria società.
Quest’oggi realizza una doppietta pesantissima contro il San Miniato in trasferta, nello scontro diretto per la salvezza. Due reti pregevoli per il giovane centrocampista grossetano che consentono all’Amiata di arrivare a quota dieci punti e dare un calcio alla crisi.
Molto probabilmente il vizio del gol e la capacità e l’abilità sotto porta le avrà presa dal babbo, Fabrizio (classe 1980), giocatore cresciuto nel Sauro e che ha vestito la maglia del Siena e di tante società di serie D ed Eccellenza toscane.
Per ora Alessio si gode il suo momento e la sua domenica da “uomo della domenica” con la speranza di rivederlo ancora una volta sugli scudi e soprattutto con una casacca di qualche squadra della provincia di Grosseto, ma difficilmente l’Amiata si priverà di lui.