Connect with us

Calcio

Gli allenatori del Follonica Gavorrano al corso di Blsd per aumentare la sicurezza negli impianti

Published

on

Si è svolto giovedì 27 novembre, nella sala riunioni del Capannino a Follonica, il corso Blsd dedicato a tutti gli allenatori della società follonica Gavorrano. Una iniziativa fortemente voluta per mettere a norma l’intero staff tecnico e garantire la massima sicurezza durante le attività sportive. Al corso hanno preso parte gli allenatori della Scuola Calcio e del Settore Giovanile, con grande attenzione della società verso la formazione e la prevenzione. La certificazione avrà validità biennale e consentirà a tutti i tecnici di saper intervenire correttamente in caso di necessità, soprattutto quando si lavora con i bambini. Il defibrillatore semiautomatico mobile è presente in tutti gli impianti sportivi dove viene svolta attività fisica ad opera dell’Unione Sportiva Follonica Gavorrano. Ad ogni evento sportivo ci sarà dunque sempre almeno un defibrillatore disponibile con personale abilitato, con tutti gli operatori addestrati per le manovre di primo soccorso. Durante la giornata si è svolta anche la prova pratica con il defibrillatore sul manichino, momento centrale del corso, particolarmente utile per acquisire manualità e sicurezza nelle procedure di rianimazione.
Questa iniziativa si aggiunge al recente corso antincendio, completato a Gavorrano da un gruppo di persone tra custodi, dirigenti e altri membri della società. Un percorso di due giorni con test finale, che ha permesso anche in questo ambito di adeguarsi alle normative sulla sicurezza. «È un valore aggiunto per tutti noi – spiega il responsabile della Scuola Calcio Andrea Agnelli –, perché ci permette di essere pronti e preparati in caso di emergenza. Lavorare con i ragazzi significa prima di tutto garantire un ambiente sicuro». Con queste formazioni la società continua a investire sulla crescita non solo sportiva, ma anche dal punti di vista della sicurezza.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!