GROSSETO – Undicesimo turno di campionato per il girone “F” di Prima Categoria che sarà importante per la vetta della classifica.
VERTIGINI DA ALTA QUOTA
La prime due della classe, Badesse Monteriggioni e Casolese si sfideranno per la vetta della classifica appena conquistata domenica scorsa approfittando del pareggio tra Scarlino e Torrenieri.
Proprio quest’ultime sperano in un controsorpasso con i ragazzi di Cavaglioni che faranno visita ad un Atletico Piancastagnaio galvanizzato dalla vittoria nel derby con l’Amiata, mentre i biancorossi senesi ospiteranno tra le mura amiche il Campiglia che proprio in settimana ha cambiato la guida tecnica.
LOTTA SALVEZZA
Nelle zone basse della classifica attenzione alla sfida tra San Miniato ed Amiata; due formazioni da cui ci si aspettava qualcosa di più ad inizio stagione.
Altro scontro diretto si giocherà a San Quirico d’Orcia dove i giallorossi affronteranno un Ponte d’Arbia che domenica scorsa ha battuto per 4 a 2 il Cinigiano rilanciandosi in classifica per cercare di abbandonare i bassifondi.
MONTECUCCO CONTRO BRUNELLO
Il Cinigiano, terra del Montecucco, contro il Montalcino, terra del più rinomato Brunello. Così si riassume la sfida tra i ragazzi di Margiacchi e quelli di Bonfiglio per una gara che potrà dire tanto sul futuro delle squadre che con un successo possono inserirsi nelle zone pregiate della classifica.
ALTRO DERBY
Tornano a sfidarsi in campionato il Campagnatico Arcille e l’Argentario che si sono già affrontate in Coppa Toscana nel primo turno e che ha visto prevalere i ragazzi di Manzella. Adesso di tempo ne è passato e le due compagini stanno attraversando un momento completamente diverso. I padroni di casa infatti, purtroppo, hanno inanellato cinque sconfitte consecutive ed adesso sperano nell’invertire la tendenza.
Questo il quadro completo dell’undicesimo turno con i nostri pronostici
A.PIANCASTAGNAIO-SCARLINO X2
BADESSE MONTERIGGIONI-CASOLESE 1X2
CAMPAGNATICO ARCILLE-ARGENTARIO X
CINIGIANO-MONTALCINO X
PIANELLA-RADICONDOLI 1
SAN MINIATO-AMIATA X
SAN QUIRICO-PONTE D’ARBIA 1X
TORRENIERI-CAMPIGLIA 1