Scarlino – La società Scarlino Calcio 2020 comunica l’arrivo del centrocampista Antonio Tartaglione. Classe 1998 e originario di San Vincenzo, Tartaglione arriva alla corte di mister Massimo Cavaglioni dopo le avventure con il Saline in Promozione nelle ultime tre stagioni.
Ha giocato anche in Serie C con la Pistoiese e con il Siena, in Serie D con Aglianese, San Donato Tavarnelle, Pro Livorno Sorgenti e Termoli Calcio e in Eccellenza con il Firenze Ovest.
«È un profilo che aumenta la qualità del nostro centrocampo – commenta il direttore sportivo Piero Livaldi –, dove abbiamo in questo momento un po’ di necessità per infortuni e situazioni particolari. Quindi una serie di situazioni ci hanno portato a rivalutare alcune dinamiche. Lui è un profilo che arriva nel momento giusto, possiamo quadrare il reparto perché è un centrocampista d’ordine e di qualità. È un mediano basso rapido, un regista che può fare la mezzala».
Il calciatore è già a disposizione di mister Massimo Cavaglioni. «Sono molto felice di questa opportunità – commenta Tartaglione –. Spero di ripagare la fiducia nel migliore dei modi con il lavoro. E vediamo come possiamo fare per il resto del campionato. Spero di portare un po’ di esperienza alla squadra per raggiungere gli obiettivi della società».