di Giacomo Bianchini
PONTE D’ARBIA – CINIGIANO 4 – 2
PONTE D’ARBIA: Ferrucci, Fl. Belsanti, Barontini, Fe. Belsanti, Sarri, Russo, Bonadonna, Lauri, P. Corsi, Forni, Paliotti A disposizione: Rossi, Annesanti, Resti, Camara, Testi, Rivituso, El Arfaoui, Turbanti, Martinelli. All. Pacini.
CINIGIANO: Borracelli, Muzzi, Colli, Bruni, Marzocchi, Aguzzi, Bouchallik, Filippi, Gabotti, Gelso, Naso. A disposizione: Laudicino, Naldi, Corridori, Rosadoni, Bicocchi, Romano. All. Margiacchi.
ARBITRO: Brakaj di Arezzo.
RETI: 15’ Fe. Belsanti, 45’ Bonadonna, 5′ st e 40′ st P. Corsi, 15′ st e 25′ st Romano.
Grosseto – Il Cinigiano si ferma contro il Ponte d’Arbia per 4 a 2 al termine di una gara dove gli uomini di Margiacchi pagano a caro prezzo una partenza timorosa.
PRIMO TEMPO
Pronti via e i senesi passano in vantaggio al 15′ con Belsanti che fa partire un tiro dalla distanza che si infila all’angolino e dove Borracelli può fare ben poco. In chiusura di primo tempo arriva anche il raddoppio con Bonadonna che manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 2 a 0.
RIPRESA
Il secondo tempo la squadra amiatina prova a reagire e a prendere campo più campo per cercare di rimettere in piedi la gara, ma arriva l’espulsione del difensore Marzocchi forse per aver detto qualcosa di troppo all’arbitro . Con il Cinigiano in inferiorità numerica, arriva la terza rete con il gol di Corsi al 5′.
Gli ospiti però non si abbattono e con Romano si rimettono in carreggiata con un uno-due micidiale di cui il primo su calcio di rigore. I maremmani ci credono e provano a gettare anima e cuore per cercare il pari, ma con la squadra tutta avanzata e con il portiere Borracelli fuori dai pali per trovare il gol del pari arriva il definitivo 4 a 2 firmato sempre da Corsi con un tiro da centrocampo a porta vuota.