Una domenica veramente nefasta per le formazioni del Monte Amiata di Seconda Categoria, arrivano solamente risultati negativi.
Virtus Amiata-Manciano 1-2: i gialloneri oggi hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo perdendo di misura contro una delle formazioni più in palla del campionato.
Parte bene la Virtus che per gioco ed impegno trova con il vantaggio di Panfi che al 25′ del primo tempo trasforma un rigore assegnato per atterramento di Vartolo.
Nella ripresa uno stratega come Renaioli carica i suoi ed al 50′ su un azione di angolo arriva il pareggio con Berna, abile ad insaccare, i biancorossi macinano gioco ed alla fine arriva il definitivo 2-1 con rete di Siani che trasforma un penalty apparso sacrosanto.
Un vero peccato per la Virtus, che con un pò di cinismo e scaltrezza, poteva forse ottenere un pareggio.
Marina-Santa Fiora 1-0: una partita a due facce, con un tempo per parte, la prima frazione di marca locale, con i gialloneri che trovano anche il vantaggio con un bel tiro di Coppolecchia.
Il secondo tempo gli amiatini operano i giusti cambi e mettono in varie occasioni in difficolta la retroguardia del Marina, nonostante tutto alla fine i ragazzi di mister Chinellato portano a casa la seconda vittoria di fila. Non bene il Santa Fiora che ai punti avrebbe forse meritato di più, ma la troppa imprecisione è stata fatale.
Castell’Azzara-Roccastrada 1-4: brutta sconfitta per gli orsi che cadono malamente in casa, nei primi minuti lo Zara non ha timori reverenziali e trova il vantaggio con Pilia, un calo di concentrazione alla fine della frazione permette agli ospiti di pareggiare.
Purtroppo nella ripresa i giallorossi non entrano mai in partita e con di fronte un Roccastrada in palla purtroppo alla fine il risultato è un brutto 4-1, le reti degli ospiti di Cargioli e una tripletta per Villani.
Per la prossima partita mister Stolzi dovrà ripartire da quanto di buono visto nei primi minuti e rigenerare i suoi ragazzi convincendoli che hanno i mezzi per ben figurare in ogni partita.
Rispescia-Semproniano 0-2: i ragazzi di mister Santoni non smettono di stupire e si concedono un altro sfizio, battendo a domicilio il Rispescia del tecnico Trentini.
Un primo tempo di studio dove nessuna delle due formazioni emerge, negli spogliatoi il mago delle terme prepara una pozione e nella ripresa i suoi giocatori scendono i campo galvanizzati.
Bargagli al 50′ segna con un gran gol, l’esultanza sfrenata porta alla seconda ammonizione per il centrocampista amiatino, nonostante l’uomo in meno, continuano gli assalti degli ospiti ed a dieci minuti dal termine Sadio blinda la vittoria con la rete del definitivo 2-0.