15° GIORNATA SERIE C SKY WIFI
US PIANESE – FORLI’ 3 – 0
US PIANESE (3-5-2): Filippis, Ercolani, Gorelli, Masetti; Chesti, Simeoni, M. Bertini (27′ st Sussi), Tirelli, Coccia; Bellini, Peli (16′ st Balde). A disposizione: T. Bertini, Porciatti, Puletto, Sodero, Sussi, Spinosa, Fabrizi, Martey, All. Birindelli.
FORLI’ (4-4-2): Martelli, Manetti, Saporetti, Elia, Cavallini (1′ st Spinelli); Macrì (27′ st S. Saporetti), Ripani (1′ st De Risio), Menarini, Franzolini (27′ st Manuzzi); Petrelli, Farinelli (1′ st Coveri). A disposizione: Calvani, Veliaj, Mandrelli, Valentini, Monaco, Giovannini, Graziani, Pellizzarri. All. Ceglia.
ARBITRO: Maria Marotta di Sapri, affiancata da Storgato di Castelfranco Veneto e Fenzi di Treviso; quarto uomo Caruso di Viterbo, operatore fvs Starnini di Viterbo.
RETI: 33′ e 11′ st Bellini, 34′ Bertini, 29′ st (aut.) Masetti, 32′ st Coveri.
NOTE: serata nevosa, spettatori 136 + 239 abbonati (totale 375). Incasso 900 + 1936 quota abbonati, totale euro 2.836, 00; ammoniti Franzolini, Bellini, Saporetti, Coccia; angoli 9 a 8; concessi 3′ + 3′ di recupero
1° tempo
1′ Squadre in campo, la Pianese batte l’inizio del match. Per un problema alla postazione FVS il servizio non sarà attivo in questa gara.
2′ PALO DEL FORLI’: azione romagnola sulla sinistra, la palla arriva nel cuore dell’area a Petrelli che calcia di prima intenzione e colpisce in pieno il palo. Poi la difesa libera in corner, sulla battuta del quale non si segnalano azioni degne di nota.
8′ punizione per la Pianese: schema Bertini-Coccia, la palla arriva a Gorelli che viene contrato dall’uscita di Martelli. Sull’azione però la direttrice di gara segnala un offside del difensore bianconero.
15′ azione interessante sempre dall’out di sinistra del Forlì, Cavallini crossa bene al centro, Gorelli libera in scivolata in angolo.
18′ azione pericolosa per la Pianese: un tocco intelligente di Bellini libera la cavalcata centrale di Peli, che vince la resistenza di un difensore, ma viene chiuso dalla provvidenziale uscita bassa di Martelli che respinge.
19′ ancora Peli pericoloso! Il numero 7 raccoglie la palla di Tirelli e prova a beffare Martelli nell’angolo più lontano: l’estremo difensore si distende e devia in angolo. Coccia calcia due corner consecutivi, ma la difesa biancorossa respinge.
22′ PIANESE VICINISSIMA AL GOL IN DUE OCCASIONI!: Chesti si destreggia bene in fascia ed entra in area superando due avversari: l’esterno calcia a rete trovando la respinta a terra di Martelli; la palla balla però in area, con la difesa che rinvia corto, sulla sfera si avventa Coccia che spara da distanza ravvicinata: prodigioso il riflesso di Martelli che spedisce la palla in corner strozzando in gola l’esultanza del numero 33.
28′ break di Simeoni sulla trequarti, la palla viene fatta girare tra Peli, Bellini e lo stesso capitano che imbuca verso Chesti: l’azione sfuma, ma il laterale serve poi Tirelli che guadagna una punizione interessante dal vertice dell’area. Bertini si incarica della battuta, ma la difesa del Forlì fa buona guardia.
30′ Dalla stessa mattonella ancora Bertini a calciare un tiro piazzato: questa volta il centrocampista va per la soluzione personale, palla di pochissimo a sinistra del palo.
33′ PIANESE IN VANTAGGIO! Angolo dalla destra (il quarto) calciato a rientrare dal sinistro di Coccia, la palla sfila nell’area piccola e Bellini, da vero opportunista, spinge in rete da pochi passi: PIANESE 1- FORLI’ 0.
34′ RADDOPPIO QUASI IMMEDIATO DELLA PIANESE: Bellini lavora palla spalle alla porta e serve l’accorrente Bertini: il centrocampista prende la mira dalla distanza e piega le mani di Martelli con una conclusione potente e precisa: PIANESE 2-FORLI’ 0.
39′ Coccia si fa sessanta metri palla al piede trovando un varco centrale, calcia dai venti metri trovando però pronto Martelli che disinnesca in due tempi.
41′ FORLI’ VICINO AL GOL: è ancora Petrelli a creare insidie alla difesa bianconera in una veloce ripartenza: botta dell’attaccante e Filippis, con l’aiuto della traversa, storna la conclusione in corner.
45′ Concessi tre minuti di recupero.
48′ azione insistita del Forlì nel recupero, dopo un calcio d’angolo: la palla arriva a Cavallini che calibra lungo il cross che accarezza la traversa prima di spengersi sul fondo. Sull’azione la signora Marotta decreta la fine del primo tempo. Una frazione che vede sul doppio vantaggio le zebrette con l’uno-due firmato Bellini e Bertini, contro una squadra ospite che però ha fatto vedere buone cose ed è stata sfortunata per i legni colpiti.
1′ st Rivoluzione in casa Forlì: triplo cambio per cercare di riaprire la gara, con il secondo tempo iniziato.
2′ Forlì subito aggressivo, la Pianese arretra ma respinge colpo su colpo.
6′ Peli conquista palla ai 25 metri e serve Bellini sulla corsa: l’attaccante entra in area e calcia forte in diagonale, trovando la respinta in corner di Martelli.
11′ TRIS DELLA PIANESE! I bianconeri ripartono in avanti, con la palla che arriva a destra per l’avanzata di Coccia: l’esterno sembra preparare il tiro, ma la conclusione diventa un cross millimetrico per Bellini che incrocia di testa spedendo nell’angolino più lontano: PIANESE 3-FORLI’ 0.
16′ primo cambio per la Pianese: Peli lascia il posto a Balde, Birindelli rafforza la mediana.
19′ botta di Coveri dal limite dell’area: conclusione potente, ma centrale, blocca Filippis.
26′ primo giallo della gara all’indirizzo di Franzolini, per un’entrata pericolosa a centrocampo.
27′ Doppio cambio per il Forlì, che esaurisce i cambi von gli ingressi di Manuzzi e Simone Saporetti.
29′ IL FORLI ACCORCIA: calcio d’angolo battuto teso, Masetti, nel tentativo di rinviare, spedisce nella propria porta: PIANESE 3 – FORLI 1. Sussi entra al posto Bertini.
33′ IL FORLI’ LA RIAPRE: azione in velocità dei biancorossi che affondano sull’out di destra: Filippis respinge il primo tentativo, ma Coveri realizza in tap-in il gol che riapre clamorosamente il match. PIANESE 3-FORLI 2.
34′ ammonito Bellini per proteste.
36′ proteste della Pianese per un intervento su Bellini lanciato a rete: la direttrice di gara propende per la concessione dell’angolo.
37′ Pianese generosamente in avanti, che colleziona corner e cross pericolosi armando il piede di Coccia: sull’ultimo tentativo fischiato un fallo a favore della difesa.
38′ provvidenziale intervento in scivolata di Chesti su un’azione del Forlì che quando viene in avanti dà sempre dei grattacapi alla difesa bianconera. Le due reti ravvicinate hanno tolto un po’ di sicurezza e distanza tra i reparti.
45′ Concessi tre minuti di recupero.
46′ ammonito Saporetti per un fallo su Bellini.
47′ ammonito Coccia per perdita di tempo.
48′ E’ finita! Con qualche patema di troppo nel finale, per come si era messa la gara, la Pianese esce vittoriosa dal match con il Forli: tre punti firmati dalla doppietta di Bellini e dall’acuto di Bertini che spediscono le zebrette a quota 20 punti.