SORANO–SAN QUIRICO DI SORANO 1-1: in una giornata che ha visto ben quattro derby in calendario, c’è stato anche quello soranese.
Una partita indubbiamente sentita da entrambe le parti e con gli ospiti giallorossi che sono partiti subito forte. Infatti, Cerica ha crossato per Lanari che con piattone al volo ha insaccato la rete del vantaggio ospite.
Il “Sanqui” di mister Galli, però, non si è fermato e poco dopo, su pregevole azione personale di Tamalio, è arrivato il cross per Gueye, ma Silvestri, il portierone di casa, ha dovuto compiere ul miracolo per evitare il possibile colpo del k.o.
Logicamente, il Sorano, non volendo sfigurare, ha iniziato a reagire e da una punizione calciata da Nuvola con relativo tocco di mano in area è arrivato un rigore.
Sul dischetto si è così presentato lo stesso Nuvola (all’ultima partita con l’amata casacca biancoceleste) e, glaciale come sempre, ha fulminato il portiere Comi per l’1-1.
Dunque, il primo tempo si è chiuso in parità e con molta energia messa in campo da entrambe le squadre.
Nonostante ciò, la ripresa ha regalato altre emozioni, soprattutto dopo che gli ospiti sono rimasti in nove per due espulsioni consentendo al Sorano di aumentare la pressione.
I biancocelesti, però, hanno trovato nell’estremo difensore ospite Comi un baluardo insuperabile, visto che con almeno due parate miracolose ha salvato il risultato.
Quindi, al triplice fischio finale il derby in questione è terminato 1-1. Si è trattato di un bel match, giocato con correttezza da entrambe le squadre.
Va sottolineato che le espulsioni sono arrivate per interventi decisi, ma nessun episodio è mai andato sopra le righe per questo ci sentiamo di complimentarci con le due squadre per come hanno saputo interpretare i novanta minuti di gioco.
MAGLIANO SANT’ANDREA–AURORA PITIGLIANO 3-1 La formazione di mister Gaggi è caduta su un campo difficile, ma disputando una buona prova di fronte a un avversario ostico e ben messo in campo da mister Ferrigato. Il tecnico dell’Aurora non può di certo essere raggiante per il risultato, mentre può trovare un po’ di conforto nella prova corale dei suoi e nel gol Chorr.
Tra l’altro, domenica prossima la squadra pitiglianese ospiterà il Montieri e per il tecnico gialloblù sarà l’occasione per provare a mettere insieme quanto di buono mostrato nell’ultimo turno insieme a dei punti per muovere la classifica.