Bel 2-2 tra Grosseto e Follonica Gavorrano nella la sfida tra le due formazioni Juniores nazionali. I biancorossoblù sono passati in vantaggio sul primo episodio, su una pressione di Ontani dopo dieci minuti dall’inizio del primo tempo. Il portiere avversario ha calciato addosso al giocatore del Follonica Gavorrano in pressing e la palla è finita in rete. Il pareggio è arrivato intorno al 35′, su una punizione a due calciata da lontano, mentre il 2-1 del Grosseto è nato da un cross laterale proprio nel finale del primo tempo. Nella ripresa il pari è arrivato a venti minuti dalla fine con una buona azione di Gaglio, decretando il 2-2 finale.
«Nel primo tempo, dopo il nostro vantaggio iniziale, per circa 35 minuti abbiamo fatto un’ottima prestazione – commenta mister Tommaso Salvestroni – Abbiamo tenuto il pallino del gioco e abbiamo avuto almeno altre tre palle gol nitide che avrebbero potuto portarci sul doppio vantaggio. Dopodiché abbiamo subito il pareggio sulla punizione calciata da 20 metri e lì c’è stato un attimo di smarrimento. Nei minuti successivi è arrivato il gol del 2-1 del Grosseto e a quel punto siamo andati all’intervallo secondo me in modo ingiusto in svantaggio. Nel secondo tempo c’è stata una prima fase un po’ spezzettata e caotica, il primo quarto d’ora non è stato particolarmente bello. Abbiamo inserito giocatori offensivi, che sono entrati molto bene. Abbiamo iniziato a spingere, abbiamo trovato il pareggio e da lì fino alla fine la partita è stata giocata a viso aperto. Più volte abbiamo sfiorato il gol della vittoria, che dal mio punto di vista probabilmente avremmo meritato. Rimane comunque un ottimo atteggiamento della squadra che, nonostante le difficoltà, ha lottato fino alla fine per provare a portare a casa il bottino pieno. Veniamo comunque da quattro punti in due partite, abbiamo segnato per la seconda volta due gol e direi che sono moderatamente soddisfatto del risultato. Sono ottimista per l’atteggiamento e per buona parte della gara, che abbiamo giocato anche bene. Ora andiamo avanti e prepariamo la partita con il Trestina, sarà un’altra gara difficile».
GROSSETO: Malentacchi, Santarelli A., Santarelli M., Solari, Magnani, Galatolo, Lorenzini, Vergari, Ferronato Margiacchi, Morello. A disp.: Bacci, Loisi, Tamburelli, Montemaggiore, Fiore, Niccolini, Zauli. All.: De Masi.
UsFG: Tanganelli, Simoncini, Riva T, Frassinelli, Lorenzi, Cascioli, Berardone, Calvi, Gaglio, Spadi, Ontani. A disp.: Carmisano, Ghirlandini, Riva, Marcatili, Prisco, Grosso, Nardo, Godano, Mancinelli. All.: Salvestroni.
RETI: Ontani, Lorenzini, Solari, Gaglio.
