Connect with us

Calcio

Speciale Roccastrada-Alta Maremma: blitz dei ragazzi di Nello Franchi

Published

on

ROCCASTRADA-ALTA MAREMMA 0-1
ROCCASTRADA: Comparini, Forni, Paccagnini, Ottaviani, Boschi, Majuri, Montomoli, Lorenzini, Villani, Cargioli, Belardi. A disposizione: Leandri, Boe, Boncioli, Guiggiani, Potini, Sgai, Coralli, Subissati. All. Ballerini.
ALTA MAREMMA: Terni, Pisani, Salusti, Mazzuca, Baldanzi F., Biondi, Baldanzi M., Cappuccini, Soua, Salvadori, Cinci. A disposizione: Musetti, Angiolini, Corradi, Martelli, Bindi, Carta, Bartalucci, Nodi, Biagini. All. Franchi.
Arbitro: Cardinali di Valdarno.
Rete: Corradi.

Roccastrada – L’Alta Maremma si prende il derby e sbanca il campo del Roccastrada con un successo di platino. La squadra di mister Franchi blinda la difesa e nella ripresa firma il colpo con una rete confezionata da due ingressi dalla panchina. Un sigillo da tre punti per la formazione ospite, i primi conquistati in questo campionato.

*ANDAMENTO LENTO* – A fare la gara, in avvio, sono i padroni di casa del Roccastrada che conservano a lungo il possesso palla, senza però trovare i giusti varchi nell’ordinata difesa ospite. L’Alta Maremma deve fronteggiare una strada subito in salita, perché dopo 2 minuti di gioco l’attaccante Jasser Soua alza bandiera bianca per un problema muscolare, al suo posto entra Corradi. Malgrado questo aspetto la squadra di Franchi non si scompone, mentre quella di Ballerini rumina gioco senza però produrre particolari guizzi offensivi. Il match, infatti, si accende solo al tramonto del primo tempo, con una opportunità nitida per Villani che colpisce a botta sicura, ma trova sulla linea di porta il prodigioso salvataggio del centrale difensivo Biondi.

*LA CORRIDA DI CORRADI* – La ripresa sembra mandare in campo un Roccastrada più convinto dei propri mezzi. Già dopo una manciata di secondi Cargioli spaventa la retroguardia dell’Alta Maremma con un tiro radente che si perde di poco a lato. Gli ospiti devono fare nuovamente i conti con la mala sorte, perché al 55’ si blocca anche Cinci che accusa noie muscolari e lascia il posto a Biagini. L’ennesima tegola per l’Alta Maremma si trasforma in un ingresso decisivo, perché è lo stesso Biagini a crossare il pallone buono per l’incornata di Corradi che non perdona Comparini e insacca al 61’. C’è ancora tanto da giocare, ma il Roccastrada si innervosisce e gira a vuoto, mentre l’Alta Maremma fiuta il colpaccio e si compatta. Gli uomini di Ballerini riescono a rendersi pericolosi solo sulle palle inattive calciate da Lorenzini, mentre il fortino eretto da Mazzuca e compagni resiste senza grandi problemi e anche con l’uomo in meno, visto il doppio giallo che all’89’ spedisce sotto la doccia Angiolini. Il derby finisce così con un Roccastrada che perde tra le mura amiche e vede sfilar via il treno che porta nella parte più nobile della graduatoria, viceversa l’Alta Maremma si sblocca e festeggia un successo fatto di determinazione e carattere.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!