Orbetello – Oggi, insieme a Massimiliano Ercole, mister dell’Orbetello Scalo, andiamo ad analizzare insieme tre incontri della prossima giornata di Terza Categoria girone grossetano.
Ben ritornato Ercole, sulle nostre pagine: partiamo, a vedere, l’ incontro tra il Braccagni che ospita la Castiglionese.
” Quest’anno ancora non ho incontrato nessuna delle due squadre, però la Castiglionese sta confermando il valore della sua rosa con i risultati fin quì ottenuti. Una squadra, quella di mister Maggio, che secondo me è la favorita per la vittoria del campionato. Senza nulla togliere al Braccagni, che però in questo inizio campionato ( 1 vittoria, 4 pareggi e 2 sconfitte ndr) non ha confermato gli ottimi risultati di fine stagione scorsa, personalmente opto per una vittoria della Castiglionese.”
A qualche chilometro di distanza: Follonica Senzuno – Batignano.
” In questo caso vedo una vittoria casalinga: bella “nuova” realtà quella del Follonica: società seria, solida, bel pubblico, bello staff e bella rosa; forse non per quest’anno ma sicuramente una realtà per un prossimo futuro.”
Chiudiamo questa carrellata con Ribolla – Rispescia.
” Anche questo incontro parte con un pronostico, sulla carta, scontato: un Ribolla carico a mille, per ora primo in classifica ( con una partita in più della Castiglionese ndr) che ospita un Rispescia non al top e che non sta dimostrando appieno il suo potenziale valore.”
Mister, è venuto il momento di parlare della tua squadra l’ Orbetello Scalo. 7 partite disputate, 4 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte per un totale di 13 punti che vi pone nei piani alti della classifica attuale. Un Orbetello Scalo che ambisce al salto di categoria?
” Do’ una risposta spassionata: no. E la giustifico con una mentalità e una continuità di rendimento che ancora ci mancano; siamo una squadra che deve crescere in diversi contesti. Innanzitutto, ricordiamoci da dove siamo partiti: ultimi nella scorsa stagione di Terza Categoria! Se partiamo con la dovuta umiltà, concentrazione e continuità potremo, in futuro dire la nostra. Fino a che affronteremo gli avversari, vedi Semproniano, dove riusciamo a pareggiare al 92′ per poi subire la rete del 3-2 al 95′. Oppure in casa con il Ribolla, dove dopo 20 minuti siamo in vantaggio per 3-0 e per “leggerezze” pareggiamo 3 a 3. Beh la mentalità non e’ ancora quella vincente.”
Ultima domanda, come da prassi, chi vedi come favorite di questa stagione:
” Castiglionese prima, ed una lotta playoff tra Capalbio, Ribolla, Sticciano e Porto Ercole.”