Grosseto – Dopo il bel pareggio (ma anche amaro per il rigore non concesso ndr) conquistato dal Belvedere sul campo dello Sporting Cecina, la squadra grossetana si rituffa in campionato con l’obiettivo di proseguire nella propria striscia positiva ed insediarsi stabilmente nella zona play off.
INCEROTTATI
Porte girevoli per quanto riguarda l’infermeria, con chi esce e purtroppo con altri che entrano.
Iniziamo subito dalle belle notizie con il rientro in gruppo di Bartolini, ma sopratutto di Canessa dopo il grave infortunio subito alla prima giornata di campionato.
Naturalmente entrambi partiranno dalla panchina per poi arrivare ad un minutaggio graduale per ritrovare la condizione migliore ed il ritmo adatto.
Tra i convocati si rivedrà anche il nome di Pecciarini, anche lui recuperato a pieno.
Tra gli imprevisti invece purtroppo da registrare il piccolo contrattempo fisico occorso a D’Angelo e Consonni, anche se per quest’ultimo le speranze di vederle abile e arruolabile per domenica sono buone.
LA SFIDA
Alla “Corte degli Ulivi” giunge il Fucecchio, squadra fiorentina con dieci punti in graduatoria. Avversario sulla carta abbordabile, anche se il campionato ci ha insegnato in più di un occasione che si può perdere e vincere con chiunque e questo mister Giallini ne è ampiamente a conoscenza.
I bianconeri in trasferta hanno conquistato sei punti con una vittoria, tre pareggi ed una sconfitta. Insomma una compagine assolutamente da non sottovalutare.
SQUALIFICATO
Altro sicuro assente della partita sarà Jacopo Veronesi, fermato dal giudice sportivo per un turno.