Prima vittoria in campionato per la formazione della Juniores nazionale biancorossoblù, che batte l’Aquila Montevarchi per 2-0 tra le mura amiche e si porta a quota 7 punti in classifica. Successo arrivato con le reti realizzate da Berardone e Ontani.
Esordio positivo quindi per il nuovo allenatore Tommaso Salvestroni, tornato a vestire il biancorossoblù dopo l’approdo in prima squadra come collaboratore tecnico di Daniele Pagliarini.
-
-
«È una vittoria meritata – commenta mister Tommaso Salvestroni – I ragazzi hanno combattuto dal primo all’ultimo minuto, facendo anche delle buonissime cose a livello tecnico. Soprattutto nei primi 35′ di gara, in cui abbiamo realizzato due gol e abbiamo sfiorato il terzo in un paio di occasioni, subendo solamente un tiro abbastanza velleitario e un gol annullato per una situazione quantomeno dubbia. Nel secondo tempo la partita è diventata un po’ più combattuta. Ci sono stati meno gesti tecnici efficaci, ma siamo rimasti sempre molto ordinati, compatti e con la voglia giusta. Siamo comunque riusciti a non concedere praticamente nulla agli avversari. Sicuramente questo deve essere un punto di partenza: una vittoria che dà morale ai ragazzi, ma il percorso è ancora molto lungo. Ho visto tante cose positive e altre da aggiustare, ma se continueremo a mettere la determinazione e la voglia di portare a casa il risultato, sarà un percorso positivo. Bravissimi i ragazzi che hanno giocato e chi è entrato, anche a livello di fiato ci hanno dato ricambi importanti. Sono stati tutti molto centrati, concentrati e hanno combattuto su ogni duello con grande determinazione».
UsFG: Tanganelli, Simoncini, Riva M., Frassinelli, Lorenzi, Cascioli, Berardone, Calvi, Gaglio, Prisco, Ontani. A disp.: Cacciaguerra, Ghirlandini, Spadi, Paolini, Riva T., Grosso, Nardo. All.: Salvestroni.
AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Rossini, Carotti, Broccatelli, Gherghina, Fralli, Camara, Marraccini, Pacifico, Palacios, Ciaperoni. A disp.: Neri, Simoni, Cuccuini, Mayat, Vallasi, Sestini, Fracassi. All.: Visani.
RETI: Berardone, Ontani.