Connect with us

Calcio

Calcio Amiata: in Seconda vince solo il Santa Fiora e cadono le altre, in Terza Semproniano corsaro!

Published

on

Giornata di luci e ombre quella appena conclusa per le formazioni amiatine-grossetane di Seconda e Terza Categoria.
Nel complesso, due vittorie esterne e due sconfitte, una delle quali casalinga.
ALTA MAREMMA-INTERCOMUNALE SANTA FIORA 0-1 Il Santa Fiora si aggiudica una gara importante sul campo dell’Alta Maremma. I rossoverdi hanno offerto una prova di cuore e fisicità di fronte a una compagine in cerca di punti casalinghi, ma una buona organizzazione corale ha permesso agli amiatini di prendersi tre punti importanti. La rete è arrivato con Savelli che, intorno alla metà della prima frazione, ha trovato con un bel diagonale il gol-vittoria. Un successo dove tutti i giocatori schierati da mister Contorni, hanno offerto una prova attenta e di sostanza. Al centro della difesa santafiorese, poi, si è rivisto titolare Seravalle (in foto) che ha dato sicurezza ed esperienza a tutta la retroguardia.
VIRTUS AMIATA-MAGLIANO SANT’ANDREA 0-1 La Virtus Amiata in casa ha ospitato il Magliano Sant’Andrea e una sfortunata autorete al 20′ del primo tempo, ha condannato i gialloneri ad una sconfitta forse un po’ ingiusta. Tutto sommato, i virtussini hanno disputato una gara di impegno e, nei primi minuti, un paio di occasioni con miglior fortuna avrebbero potuto cambiare le sorti del match, ma va detto che il reparto avanzato è sembrato un po’ troppo caotico. Magari la voglia stessa di far bene davanti al proprio pubblico ha inciso molto sull’aspetto psicologico delle punte amiatine e dei loro compagni.
ALBERESE-CASTELL’AZZARA 3-0 Il Castell’Azzara è caduto in trasferta 3-0 contro la capolista Alberese. La differenza di qualità in campo nei primi 45′ minuti non si è vista, con i giallorossi che non hanno demeritato ed hanno chiuso sullo 0-0. Nella ripresa, però, mister Lupo ha operato i giusti cambi e la forza dei bianconeri maremmani è venuta fuori con un gioco che ha schiacciato i giallorossi amiatini e ha portato tre reti. La prima con D’Ovidio, la seconda con bomber Martini e, allo scadere, la terza, una vera perla di Graffieti, giovane della cantera bianconera,  che ha messo la parola fine alla contesa.
ROSELLE-SEMPRONIANO 0-1 In Terza Categoria, il Semproniano di mister Santoni si regala un’altra vittoria, questa volta in trasferta a Roselle. Al 2′, sul primo calcio d’angolo, uno schema ha permesso a Zynda di portare in vantaggio i termali amiatini. Un gol decisivo nonostante il Roselle abbia provato in varie occasioni a pareggiare. Da parte dei sempronianesi una buona prova generale. Oltretutto, nel finale, un miracolo del giovane portiere Musarella ha permesso al Semproniano di mantenere la porta inviolata e mettere in cascina altri tre punti d’oro!

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!