ATLANTE GROSSETO-REAL FABRICA 5-1 (1-1)
ATLANTE GROSSETO: Yaghoubian, Chisci, Vasile, Mariani, Gianneschi, Jodas, Ulloa, Telesca, Ugas, Mesa, Yamoul, Iyyad,
REAL FABRICA: Malatesta, De Felice, Sbarra, Nunzi, El Johari, Frigerio, Giove, Debotio, Triglia, Martines, Stentella, Relandini
ARBITRI: Andrea Cini di Perugia e Antonio Nappo di Ercolano Mattia Landi di Prato
CRONOMETRISTA: Mattia Landi di Prato
RETI: 2’17” Triglia, 17′ Jodas Vives, 7’57” st. Yamoul, 9’47” Gianneschi, 15′, 18′ Ulloa,
LA PARTITA
Grande prestazione dell’Atlante Grosseto che “schianta” il Real Fabrica nella ripresa per 5 a 1.
PRIMO TEMPO
Subito aggressivo il Real Fabrica che passa in vantaggio con Triglia, bravo a raccogliere una palla deviata e a battere Yaghoubian.
La partita è molto tattica e le occasioni arrivano con il contagocce anche se negli ultimi minuti si stappa l’incontro per merito di un Atlante cresciuto con il trascorrere dei minuti.
Un grandissimo gol di Toni Jodas con una grande conclusione di destro che termina all’incrocio dei pali.
Incredibile occasione per Telesca che a tu per tu con il portiere avversario prima si respingere il tiro, poi sulla ribattuta di testa colpisce un clamoroso doppio palo per poi commettere il sesto fallo.
Sul tiro libero la conclusione di De Felice viene deviata in angolo. Il match si fa vivace e molto combattuto e fioccano i cartellini gialli (due per i biancorossi e uno per i laziali).
SECONDO TEMPO
Partono subito forte gli ospiti che dopo pochi secondi si fanno pericolosi con la conclusione del solito Triglia, ma questa volta il portiere dell’Atlante si fa trovare pronto e ribatte il tiro.
I maremmani ci sono e vanno vicini al vantaggio con la grossa occasione di capitan Gianneschi che da pochissimi metri appoggia il pallone fuori non centrando lo specchio della porta.
Ci pensa bomber Yamoul però a raccogliere una palla vagante e a trafiggere il portiere ospite per il gol del sorpasso.
La partita si fa ancora più avvincente, ma capitan Gianneschi è bravo a intercettare un pallone mal giocato dal Real Fabrica e a scaricare nell’angolino per il 3 a 1.
L’Atlante Grosseto ha la partita in pugno e a 5′ dal termine Ulloa prima fallisce una facile occasione dopo una splendida azione, poi qualche secondo dopo deposita in rete per il 4 a 1 che chiude di fatto l’incontro.
Al 17′ è ancora lo stesso Ulloa a siglare il 5 a 1 definitivo.