Connect with us

Calcio

Lo Scarlino vince il big match contro il Campagnatico Arcille grazie ad un super Bigliazzi

Published

on

CAMPAGNATICO ARCILLE-SCARLINO 2-3
CAMPAGNATICO ARCILLE: Pecchi, De Michele, Amorfini, Catella, Cardelli (60′ Nigido), Anselmi (61′ Pietrych), Cocciolo (50′ Addis), Germinario, Maiorano, Ingrossi (55′ Iacobucci), Guglione. A disp.: Cogno, Baldin, Botta, Cepollaro. All.: Manzella.
SCARLINO: Bigoni, Politi, Bracciali, Fabbri, Badji Ya, Marretti, Bigliazzi, Zaccariello, Pesci, Guazzini, Bastieri. A disp.: Barbanera, Rossetti, Antonini, Picci, Gambineri, Sorvillo, Ciurli, Pastore, Bianchi. All.: Cavaglioni.
ARBITRO: Cerofilini di Arezzo.
RETI: 5′ Maiorano, 18′ Bastieri, 10′ st e 36′ st Bigliazzi, 25′ st Nigido.
NOTE: Ammoniti: Ingrossi, Marretti.

Vittoria vibrante per lo Scarlino Calcio 2020, che espugna il terreno di gioco del Campagnatico Arcille con il risultato di 2-3.
A passare in vantaggio sono però i padroni di casa, che nelle battute iniziali sorprendono lo Scarlino con un gol di Maiorano su azione di rimessa e un bel fraseggio in area.
Il pareggio dello Scarlino arriva su calcio d’angolo con Bastieri, che sfrutta una respinta corta dopo la traversa di Pesci di testa.
Il primo tempo è intenso dal punto di vista dell’agonismo e della corsa, con la gara giocata di rimessa da entrambe le squadre.
Nella ripresa lo Scarlino parte bene e trova il gol con Bigliazzi, che raccoglie di testa un calcio d’angolo di Zaccariello.
I padroni di casa trovano il 2-2 con Nigido che intercetta un cross e, a tu per tu con Bigoni, non sbaglia.
Lo Scarlino cerca in tutti i modi la vittoria e trova il gol di Bigliazzi e la sua personale doppietta, raccogliendo una deviazione di Guazzini su punizione di Zaccariello.

Mister Massimo Cavaglioni
«Bella vittoria su un campo difficile, contro una squadra che si presentava da imbattuta. Agonisticamente sono molto forti, noi siamo stati bravi a lottare su ogni pallone e portare al massimo le palle inattive che abbiamo avuto. Il terreno di gioco è più piccolo quindi abbiamo visto molti capovolgimenti di fronte, con molti rischi sia per segnare che per subire. I ragazzi sono stati formidabili non tanto per il gioco, ma si sono calati nella mentalità agonistica e sono stati doppiamente bravi, quindi abbiamo conquistato questi 3 punti. Il campionato è all’inizio, ma dobbiamo saper affrontare le squadre in tutti modi, agonisticamente, tecnicamente e tatticamente. E bisogna imparare a leggere subito la partita».

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!