© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente contenuto è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT
La squadra biancorossoblù è stata sconfitta anche oggi, per di più tra le mura amiche dove il Foligno è passato vincendo 0 a 2.
A questo punto, la classifica dei minerari si è fatta caldissima:
terzultimo posto con appena 8 punti in 10 giornate, frutto di 2 vittorie e 2 pareggi mentre le sconfitte sono state già 6.
Deludenti anche le reti visto che a fronte delle appena 7 realizzate, ne sono state incassate 14 per un saldo negativo di -7.
Di sicuro, il ds Galbiati è stato chiamato ad allestire una rosa per far bene e diversi degli elementi presenti nel Follonica Gavorrano sarebbero titolari in molti club del girone.
Infatti, è impossibile disconoscere il valore di calciatori come Lo Sicco, Bianchi, Bernardini, Fremura, Giordani, Mutton, ecc. ecc.
Tutte queste considerazioni, però, contano poco, perché la classifica è impietosa e la posizione di Baiano si è fatta rovente.
Si parla di un probabilissimo esonero.
Tale decisione, però, non potrà essere presa prima di domani, quando i vertici biancorossoblù e il ds Galbiati si riuniranno appositamente.
Tra l’altro, da notizie in nostro possesso, il sodalizio maremmano sembra aver già individuato anche il sostituto di Baiano nella persona di Lucio Brando.
Il tecnico biellese, classe 1971, vanta esperienze sulle panchine di Seravezza, Dolomiti, Prato, Mantova, Pianese, Legnano, Fiorenzuola, Pont d’Honnaz, Juventus Domo, Virtus Verbania e FeralpiSalò (come vice allenatore).
Non resta che attendere…