Dopo il turno infrasettimanale il campionato juniores provinciali non si ferma e sabato 1 novembre si giocherà la nona giornata.
L’Alberese affronterà l’Orbetello, i padroni di casa vogliono vincere per continuare a stare al passo della capolista, ma se la dovranno vedere con una formazione, che sta vivendo un buon momento, visto che non perde dalla seconda giornata e cercherà di entrare nelle prime cinque.
L’Alta Maremma, dopo la sconfitta di misura di mercoledì, vuole ritornare alla vittoria per uscire dalle zone basse della classifica, anche l’Atletico Maremma viene da un insuccesso molto più pesante e vuole cancellare questo brutto risultato per agganciare il quarto posto.
L’Invictasauro ha l’occasione di prendersi il secondo posto e avvicinarsi al Campagnatico Arcille, ma il Batignano, che è alla ricerca della vittoria per uscire dalle zone basse della classifica, proverà in tutti i modi a mettere i bastoni tra le ruote ai biancorossi, che dovranno essere bravi a conquistare i tre punti in questa partita insidiosa.
Sfida interessante tra Braccagni e Castiglionese, tutte e due le squadre vengono da sconfitte nella scorsa giornata, i rossoblù arrivano a quest’incontro dallo 0-5 contro l’Alberese, invece i gialloverdi vengono dalla sconfitta di misura contro il Paganico. Quindi le due compagini vogliono rialzare la testa e lasciare alle spalle quei brutti risultati.
Il Marina è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato e soprattutto i gialloneri vogliono dimenticarsi la pesantissima sconfitta per 7-0 contro l’Invictasauro, invece il Ribolla viene da una bella vittoria contro lo Scarlino per 3-1 e vuole continuare a vincere per uscire dalle zone basse della classifica.
Quart’ultima partita della nona giornata è Paganico-Belvedere, sia i padroni di casa che gli ospiti stanno facendo un ottimo campionato e sabato sarà una partita scoppiettante, poiché le formazioni cercheranno di fare risultato per avvicinarsi alle prime cinque della classe.
Terz’ultimo match è Rispescia-Manciano, i padroni di casa vogliono conquistare i primi tre punti in campionato, ma avranno di fronte una squadra, che in queste prime giornate ha ottenuto solamente una vittoria e vuole aumentare il bottino successi.
Altra gara è Scarlino-Campagnatico Arcille, i padroni di casa cercheranno di fare lo sgambetto alla capolista e tornare alla vittoria per avvicinarsi al decimo posto in classifica, mentre la prima della classe vuole vincere per allungare sulle sue inseguitrici e continuare la sua corsa per il titolo.
Ultimo incontro di giornata è Virtus Amiata-Roselle, gli ospiti dopo un inizio non proprio positivo, hanno trovato la quadra e ora lottano per la conquista del primo posto, anche sabato continueranno così per prendersi la seconda posizione, invece gli amiatini nella scorsa giornata hanno vinto per 1-4 e sabato vorranno vincere per avvicinarsi all’Orbetello decimo in classifica.
Di seguito il programma degli incontri della 9ª giornata del campionato juniores provinciali
Alberese-Orbetello
Alta Maremma-Atletico Maremma
Batignano-Invictasauro
Braccagni-Castiglionese
Marina-Ribolla
Paganico-Belvedere
Rispescia-Manciano
Scarlino-Campagnatico Arcille
Virtus Amiata-Roselle