Connect with us

Calcio

Promozione: i top ed i flop di giornata

Published

on

⇑ TOP ⇑
FILIPPO MOSCATI (Castiglioncello) e LORENZO SCIAPI (Mobilieri Ponsacco): HAT TRICK!
Eh che vi devo dire! Trovatemi un allenatore che non li vorrebbe poi ci penso io a fargli cambiare idea! Un lusso per la categoria, un piacere per gli spettatori! Freddi dal dischetto, letali in area, scaltri quando attaccano la profondità, attenti ed intelligenti a leggere i movimenti delle difese, pronti a sfruttare ogni minima indecisione. Si dice spesso che un giocatore può spostare gli equilibri di una partita o addirittura di una stagione ecco qui ne abbiamo due!
ANDREA AMORFINI (Atletico Maremma): CAPITANO MIO CAPITANO!
Inizio di stagione al cardiopalma per il tuttocampista di Mister Lorenzini, prima l’investitura ad erede di “Lollo” Rigutini come capitano dei “Tricolori”, poi è diventato papà, in tutto questo mettiamoci 4 giornate di squalifica con la squadra che conquistava la vetta del girone, domenica è rientrato e subito ha trovato il modo migliore per chiedere scusa per la squalifica, per festeggiare Giulio e onorare la fascia, rete e tre punti conquistati sul campo ostico della Cuoiopelli, per continuare a guardare tutti da lassù!
EDOARDO GIANNINI (MASSA VALPIANA): MAGONA NO MAGIA!
Era il “Big Match” di giornata, era una partita carica di amarcord di ex, di corsi e ricorsi storici, e a deciderla ci ha pensato lui con una magia! Centrocampista classe ’02 arrivato quest’anno alla corte di Mister Madau, domenica ha siglato il suo primo goal in trasferta dopo i due messi a segno al “Poggio”, per le statistiche quando segna lui gli arancioblu vincono, e domenica arriva la Mobilieri Ponsacco, pisani avvisati, occhio al centrocampista dalla capigliatura “Tizianesca” ed il vizio del goal!
NATIL CRISTINI (ORBETELLO): ALL’ULTIMO SECONDO!
La scorsa settimana avevo inserito i “Leoni” nei flop per le troppe disattenzioni in occasioni delle reti subite adducendo magari alla poca intesa tra vecchi e nuovi!
Beh i ragazzi di Mister Federici hanno trovato il modo migliore per smentirmi e zittirmi, primo “clean sheet” esterno della stagione, condito dal primo successo lontano dal “Vezzosi” ed in più a segnare la rete della vittoria nei secondi finali è uno dei nuovi arrivati, Natil Cristini, ruolo difensore!

⇓ FLOP ⇓
INVICTASAURO: DEBACLE!
Partita già compromessa dopo ’45, prima rete regalata, seconda subita su rigore, terza con giocata avversaria dentro l’area, insomma così diventa dura! Meglio nel secondo tempo dove c’è stata una minima reazione due reti realizzate altre 2/3 palle gol create, ma anche altri due gol subiti. Vittoria che manca da 5 turni, e calendario che non dà una mano, domenica al “Bottinelli Brogelli” arriva una Ginestra Fiorentina in serie positiva da tre turni, poi a Piombino, prima di ospitare la Mobilieri Ponsacco!
CUOIOPELLI: INDECIFRABILE!
Sicuramente una stagione non semplice dopo la retrocessione dello scorso anno e i 3 punti di penalizzazione comminati per pagamenti in ritardo! La formazione di Santa Croce sull’Arno ancora resta indecifrabile, non ha vinto una partita ma ha bloccato la Mobilieri sullo 0-0 nel derby, non segna, terzultimo attacco del girone con solo 5 realizzazioni, ma nemmeno subisce, terza miglior difesa con 7 reti subite, domenica scontro contro un’altra formazione alla ricerca della prima vittoria il Saline, chissà se una delle due riuscirà a togliere quello 0 dalla classifica!

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!