Per le formazioni del Tufo è stata una domenica tra luci ed ombre.
INTERCOMUNALE SANTA FIORA-SORANO 0-1 Il Sorano è riuscito a portare a casa tre punti pesanti contro il Santa Fiora grazie alla rete decisiva di Nati e alle super parate dell’estremo difensore biancoceleste Silvestri.
Una gara che ha visto la formazione di mister Raspoli soffrire le avanzate dell’Intercomunale, ma la bravura del portiere soranese ha fatto sì che siano arrivati tre punti vitali.
Il ds Pezzini (in foto) può essere soddisfatto del risultato, anche se sul piano del gioco i biancocelesti dovranno migliorare nelle prossime giornate per rimanere in scia alla capolista Alberese.
SAN QUIRICO DI SORANO-CASTELL’AZZARA 2-2 Il San Quirico di Sorano ha ospitato il Castell’Azzara e ne è uscito uno scoppiettante 2-2. In vantaggio con un eurogol di Goscilo, i ragazzi di mister Galli sono calati un po’ permettendo agli ospiti di pareggiare con un’altra rete spettacolare di Brinarovski che ha trafitto un incolpevoli Comi.
Reazione del Sanqui e nuovo vantaggio con Guye, abile a ribattere in rete una respinta del portiere ospite Papalini, bravo a disinnescare egregiamente una punizione di Tamalio, ma impotente sulla conclusione del gigante africano.
Dunque, il primo tempo si è chiuso sul 2-1.
Il secondo tempo, invece, ha visto lo Zara alla ricerca del pareggio, senza, però, che la difesa locale abbia corso rischi particolari.
Tuttavia, in pieno recupero conclusivo, da una mischia è arrivato un rigore per lo Zara che l’eterno Sistimini ha trasformato con freddezza per il definitivo 2-2.
Chiaramente, il pareggio ha lasciato un po’ di amaro in bocca al San Quirico, incapace però di chiudere prima la partita.
In ogni caso, va riconosciuto l’impegno del Castell’Azzara che ci ha creduto per tutti i 90 minuti, un’occasione da cui trarre spunti di crescita per mister Galli che già in settimana cercherà di corregge le pecche viste in questo ultimo incontro.
AURORA PITIGLIANO-ALBERESE 1-2 Chiudiamo con la partita tra Aurora Pitigliano ed Alberese dove gli ospiti hanno vinto per 2-1 con una scia polemica.
A tal proposito, riportiamo integralmente le parole di Gaggi, mister gialloblù:
<<Sono molto deluso da quanto visto oggi. L’Alberese ha un blasone e una storia importanti e merita anche la posizione che occupa in queste prime giornate, ma la loro prima rete è arrivata in maniera nettamente irregolare! In queste categorie ci vuole anche fair-play tra di noi e dobbiamo aiutare l’arbitro che, come da regolamento, non è coadiuvato dalla terna. La loro prima rete è arrivata con la palla che in un contrasto è uscita più di un metro; il loro guardalinee può aver avuto un abbaglio, ma la loro panchina ha visto benissimo e avrebbe dovuto dirlo, e’ stato palese perché avvenuto appunto a pochi metri da entrambe le panchine! E’ una mia opinione, ma questo episodio va contro i principi del calcio dilettantistico. Ribadisco: la partita probabilmente l’Alberese l’avrebbe vinta ugualmente, ma voler ottenere il successo ad ogni costo, andando anche oltre la sportività, mi ha dato fastidio! Questo non è un errore arbitrale. Le società devono coadiuvare ed aiutare il direttore di gara e dopo la partita, sentir dire dai loro dirigenti che la palla era veramente uscita, lascia ancora di più l’amaro in bocca!>>.