⇑ TOP ⇑
CAPALBIO: dopo la sconfitta subita ad Orbetello Scalo alla prima giornata, una serie di quattro successi consecutivi ha reso, la squadra di Alessio Schiano, una delle pretendenti alla lotta al vertice della categoria. Ottima rosa, bel gioco e tanta voglia di dimostrare il proprio valore hanno portato il Capalbio alla seconda posizione provvisoria ad un punto dalla Castiglionese. La squadra bianca rossoblù attende domenica prossima la Polisportiva Scansano per cercare di allungare la propria striscia positiva.
CASTIGLIONESE: prosegue l’ ottimo cammino di mister Gabriele Maggio: sull’ostico campo di Batignano, anche se di misura, batte la squadra di casa e mantiene la leadership del campionato mantenendo, unica del girone, la propria porta inviolata. Domenica affronterà in casa il fanalino di coda Civitella per uno scontro che, sulla carta, appare abbastanza agevole.
ORBETELLO SCALO: valutazione top con qualche remora per motivi disciplinari. Un inizio partita travolgente quello di ieri contro il forte Ribolla, annichilito da tre goal in venti minuti di gioco, dimostrando bel gioco e ottima prova del collettivo: il tutto fortemente condizionato da una leggerezza del suo estremo difensore.
La strada intrapresa, comunque, sembra quella giusta: mister Massimiliano Ercole vuole sicuramente portare i lagunari molto in alto.
⇓ FLOP ⇓
CALDANA: che il Caldana abbia fatto parlare di sé da qualche mese a questa parte è innegabile. Dopo la sua rinascita e l’iscrizione al campionato, le curiosità sulla squadra erano tante: ma a parte la sconfitta casalinga di ieri contro il Capalbio, voci di malumori nello spogliatoio e le dimissioni del mister Giulio Biagetti a fine partita non sono certo segnali positivi.
RISPESCIA: nei pronostici di inizio campionato data come una squadra tra le top five, non riesce ad ingranare a pieno. Mister Walter Trentini ha però le carte in regola per cambiare rotta, con alle spalle una società solida e una rosa più che competitiva.