L’ottavo turno del campionato di juniores provinciali si aprirà martedì 28 ottobre con la sfida tra Manciano e Virtus Amiata; tutte e due le squadre non vincono da diverse giornate e domani proveranno a ottenere i tre punti per uscire dalle zone basse della classifica.
Belvedere-Batignano sarà una sfida molto interessante, perché i padroni di casa stanno attraversando un bel periodo di forma e domani proveranno a vincere per avvicinarsi alle prime cinque posizioni e sognare la vetta della classifica. Discorso inverso per gli ospiti, che non ottengono un successo da inizio ottobre e hanno bisogno di una vittoria per risalire in classifica.
Il turno di mercoledì 29 ottobre inizierà con la sfida tra Atletico Maremma-Roselle due squadre, che hanno vinto nella scorsa giornata e vogliono continuare così per andare nei primi cinque, i padroni di casa cercheranno di vincere per agganciare il Braccagni l’Alberese, mentre gli ospiti vogliono andare a pari punti con la Castiglionese e Invictasauro.
La capolista, dopo la vittoria nel big match di sabato scorso, vuole continuare la sua corsa verso la vittoria del campionato, ma se la dovrà vedere nel più classico dei testa coda con il Rispescia , che è ancora alla ricerca dei tre punti e potrebbe fare l’impresa e conquistare la prima vittoria.
L’Alberese, dopo la brutta sconfitta nel big match contro la capolista Campagnatico Arcille, dovrà rifarsi, tornare alla vittoria per andare a -2 dalla capolista e tenersi ancora in corsa per il campionato, ma non sarà una partita facile, perché affronterà la Castiglionese, che è ancora imbattuta e vuole continuare così per conquistare il secondo posto occupato proprio dai bianconeri.
Un’altra imbattuta nel campionato è l’Invictasauro, che sta facendo un bel campionato e vuole puntare alla seconda posizione insieme alla Castiglionese, affronterà il Marina penultimo in campionato, ancora senza una vittoria e cercherà di ottenerla mercoledì contro i biancorossi.
Terz’ultima partita della giornata sarà Orbetello–Alta Maremma, i padroni di casa vogliono vincere dopo il pareggio con il Paganico e agganciare il Roselle a 12 punti avvicinandosi così alle prime posizioni. L’Alta Maremma invece viene da una vittoria contro il Manciano per 2-1 e cercherà di continuare così co una seconda vittoria consecutiva, superando proprio l’Orbetello
Il Ribolla, dopo la pesante sconfitta per 9-2 contro il Roselle, vuole assolutamente tornare alla vittoria e allontanarsi dalle ultime posizioni della classifica, però se la dovrà vedere con lo Scarlino, che non vince da tre partite in cerca del successo per prendersi la decima posizione.
Ultimo incontro della giornata sarà Braccagni-Paganico, i padroni di casa cercheranno di vincere per prendersi la seconda posizione con l’obiettivo del primo posto, invece gli ospiti non perdono da diverse partite e vogliono continuare così.
Di seguito il programma degli incontri della 8ª giornata del campionato juniores provinciali
Manciano-Virtus Amiata (28 ottobre alle 17)
Belvedere-Batignano (28 ottobre alle 19:30)
Atletico Maremma-Roselle
Campagnatico-Rispescia
Castiglionese-Alberese
Invictasauro-Marina
Orbetello-Alta Maremma
Ribolla-Scarlino
Braccagni-Paganico