Connect with us

Calcio

Scarlino-Montalcino: pari ad occhiali tra due formazioni ben organizzate

Published

on

SCARLINO – MONTALCINO 0 – 0
SCARLINO: Barbanera, Ciurli, Bracciali, A. Fabbri, Badje, Politi, Bianchi (25’ st Rossetti), A. Zaccariello (35’ st Sorvillo), Bastieri, Guazzini, Bigliazzi (35’ st Antonini). A disposizione: S. Bigoni, Picci, Gambineri. All. Cavaglioni.
MONTALCINO: Petrucci, Niccolai, Radice, Bonsi, Corsi, Majuri, T. Pierangioli (45’ st Maestrini), Tozzi, Presicci (31’ st Ballerini), Acatullo, Martino (31’ st B. Pierangioli). A disposizione: Masiero, Stufetti, Costanti, Lonzi, Ciacci, Martinez. All. Bonfiglio.
ARBITRO: Guarguaglini di Livorno.
NOTE: ammoniti Ciurli, Majuri, Radice e B. Pierangioli.

Resta ancora imbattuto lo Scarlino che però non riesce a superare un coriaceo Montalcino. Nella gara del Beppe Poli non ci sono vincitori e il risultato a reti bianche premia in egual misura due formazioni molto ben organizzate.

POLVERI BAGNATE – L’avvio di partita è molto ragionato, anche se composto da trame di gioco interessanti. Ciò che manca sono gli affondi dei reparti offensivi, costantemente neutralizzati dalle attente difese. Non è un caso che per vedere il primo tiro in porta occorra attendere il 31’, con una girata acrobatica di Guazzini sugli sviluppi di un corner. Proprio dagli spunti dell’unico attaccante di ruolo disponibile, arrivano i maggiori pericoli per gli ospiti, in un finale di frazione in cui il Montalcino tiene a bada le velleità dei padroni di casa.

PARTITA DI SCACCHI – A inizio ripresa la formazione senese si fa più intraprendente con i tentativi di Majuri (siluro dalla distanza di poco fuori misura) e Tozzi (deviazione di testa che termina alta), ma con il trascorrere dei minuti è nuovamente lo Scarlino a riprendere in mano le redini del gioco con una supremazia territoriale e l’intento di sbloccare la gara. Entrambi i tecnici rimescolano le carte con i cambi: Cavaglioni prova a scuotere il suo attacco, mentre Bonfiglio è più conservativo. Lo Scarlino è arrembante nel finale di gara, ma sbatte contro la difesa del Montalcino orchestrata magistralmente da capitan Bonsi. Ne esce fuori un pari, il terzo consecutivo, che fa perdere la vetta della classifica ai padroni di casa, mentre il Montalcino conferma i segnali di crescita e intasca un punto prezioso.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!