SERAVEZZA-US FOLLONICA GAVORRANO 2-1
SERAVEZZA: Lagomarsini, Bajic, Fabri (42′ st Tognoni M.), Muhic, Lepri (13′ st Sforzi), Fontanarosa (16′ st Spatari), Pucci, Bedini, Pani, Vanzulli (25′ st Cini), Mannucci. A disp.: Azioni, Tognoni R., Piccioli, Fiore, Cupani. All.: Masitto.
UsFG: Pacini, Ferretti, Bernardini, Matteucci, Bellini, Marino (35′ st Bianchi), Mutton, Remedi (35′ st Maurizi), Proietti, Crasta (1′ st Pescicani), Giordani (16′ st Maltoni). A disp.: Poggiolini, Bucci, Pimpinelli, Mignani, Arrighi. All.: Baiano.
ARBITRO: Dumitrascu di Nichelino. Ass.ti: De Candia di Bari, Palermo di Bari.
RETI: 15′ Pani, 30′ st Bellini, 36′ st Spatari.
NOTE: Recupero: pt 0′, st 5′. Ammoniti: Bedini, Pani, Matteucci, Bellini, Mannucci, Marino.
Al Buon Riposo va in scena una partita equilibrata tra i padroni di casa del Seravezza Pozzi e il Follonica Gavorrano, con i versiliesi che escono con una vittoria per 2-1.
Il Follonica Gavorrano prova subito a rompere gli indugi con Remedi, che calcia da fuori con il destro. La palla è preda del portiere.
Al 6′ bella palla in profondità di Remedi, che pesca sulla destra Giordani. L’attaccante avanza e serve Ferretti, che tenta la botta ma mette a lato.
Dall’altra parte i padroni di casa ci provano all’8′ con una pericolosa incursione di Mannucci, che da buona posizione mette di un soffio a lato.
Gara vivace sin dalle prime battute, con il Seravezza che al 15′ passa in vantaggio: prima la traversa colpita su colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, poi la respinta in rete in rovesciata di Pani, che batte l’incolpevole Pacini mettendola all’angolino alla sinistra del portiere.
Brivido al 26′ per la porta dei padroni di casa dopo un’uscita a vuoto del portiere sul calcio d’angolo battuto da Bellini, gli attaccanti biancorossoblù non ne approfittano. Sul cross successivo Matteucci di testa sfiora e la palla si spegne a lato.
Grande occasione al 28′ per il Follonica Gavorrano: Bellini si invola sulla sinistra e serve Mutton al centro dell’area, l’attaccante viene contrastato al momento di concludere.
I biancorossoblù attaccano alla ricerca del pari, con il Seravezza che agisce in ripartenza.
Al 39′ Bellini con un cross dalla sinistra serve Giordani, che impatta di testa ma non trova la porta, forse dopo la deviazione di un difensore non ravvisata dall’arbitro.
La prima frazione si chiude così sull’1-0, con il Follonica Gavorrano che però non demerita sul piano del gioco.
La ripresa si apre con il Follonica Gavorrano subito in zona offensiva. Il tiro di Bellini dal vertice dell’area viene deviato in angolo, sul corner nulla di fatto.
Al 5′ il Follonica Gavorrano sfiora il gol con Remedi, che si inserisce bene di testa ma trova il riflesso di Lagomarsini a negargli il pari.
Al 9′ Bellini su calcio di punizione trova la testa ancora di Remedi, che stacca bene ma spedisce a lato.
Al 14′ grande occasione per Fontanarosa, che da buona posizione non impatta la sfera, che sfila sul fondo.
Il Follonica Gavorrano cerca soluzioni offensive provando a scardinare la retroguardia del Seravezza, che agisce soprattutto in contropiede.
Al 30′ Maltoni conquista un calcio di punizione sul limite dell’area. Si incarica della battuta l’ex Bellini, che la mette all’angolino dove Lagomarsini non può arrivare, portando il punteggio in parità.
Lo stesso Bellini due minuti più tardi prova la botta da fuori area che in questo caso termina alta sopra la traversa.
Al 36′ nuovo vantaggio del Seravezza: Bedini calcia dalla distanza, Pacini non trattiene e Spatari in tap in, deposita in rete, riportando i padroni di casa sopra di un gol.
Al 45′ il Seravezza si rende di nuovo pericoloso con Sforzi, Pacini blocca centralmente.
Poi l’arbitro assegna 5′ di recupero. Qualche palla buttata in avanti da parte del Follonica Gavorrano che non sortisce alcun effetto, al triplice fischio il Seravezza Pozzi batte i minerari per 2-1.
Mister Francesco Baiano
«È stata una partita molto equilibrata, con occasioni da una parte e dall’altra. Dopo l’1-1 pensavo anche di vincere la partita, invece addirittura abbiamo perso. Il calcio è questo quando fai degli errori, ci capita spesso e questo deve far riflettere. Però abbiamo fatto un’ottima prestazione e da questo si può pensare a costruire. C’è rammarico per l’ottima partita che abbiamo fatto. Nulla da togliere al Seravezza, che ha fatto una buonissima partita. Ripartiamo appunto dalla prestazione, dal lavoro e dalla convinzione. Non è facile in questo momento perché la classifica piange, il morale dei giocatori è basso. Non è la prima volta che perdiamo questo tipo di partite, ci sono state tante gare dove meritavamo molto di più e abbiamo raccolto zero. C’è da fare una grande riflessione».
Per le foto ringraziamo l’ufficio stampa e il fotografo del Seravezza Pozzi.