INTERCOMUNALE SANTA FIORA-SORANO 0-1 Oggi, a Santa Fiora, i rossoverdi locali, freschi del cambio in panchina, hanno provato a non sfigurare, ma si sono trovati di fronte un cliente ostico come il Sorano.
Mister Contorni, nuovo tecnico santafiorese, ha provato a caricare i suoi ragazzi ottenendo una buona prova corale che, però, non ha portato punti in cascina.
Da parte sua, il Sorano non ha brillato, ma si è limitato a giocare di rimessa e, a circa 15 minuti dalla fine, con Nati ha trovato la rete decisiva.
Da segnalare l’ottima prova del portiere soranese Silvestri, veramente miracoloso in tre interventi che non hanno permesso all’Intercomunale di pareggiare.
Nella sconfitta, c’è stata comunque una nota positiva per i rossoverdi: il ritorno in campo dopo un lungo infortunio del difensore Gianluca Seravalle (in foto), santafiorese doc.
SAN QUIRICO DI SORANO-CASTELL’AZZARA 2-2 Buon punto del Castell’Azzara, invece, sul campo del San Quirico di Sorano dopo una partita difficile, ma che gli Orsi sono riusciti a raddrizzare in pieno recupero con un rigore dell’eterno Zlatan Sistimini.
Da menzionare anche la rete del giovane Brinarovski valsa il momentaneo 1-1.
I giallorossi hanno dimostrato tenacia di fronte ad un avversario che ha macinato gioco e creato diverse occasioni, al pari dello Zara che non ha mai mollato.
La freddezza e la determinazione hanno permesso agli ospiti – con il 2-2 finale – di uscire con un punto da una trasferta difficile.
VIRTUS AMIATA-FONTEBLANDA 1-3 Giornata da dimenticare, poi, per la Virtus Amiata caduta in casa contro il Fonteblanda dell’ex Pedone. I virtussini non hanno demeritato e probabilmente il passivo è stato troppo pesante. In svantaggio già nei primi minuti, i gialloneri amiatini sono riusciti a pareggiare con Panfi.
Nella ripresa, però, c’è stato un evidente calo dei locali e, complici un paio di amnesie difensive, è arrivata sconfitta per 1 a 3. Tra l’altro, è andato a segno per i neroverdi ospiti bomber Vacchiano, altro ex di turno.
ATLETICO GROSSETO-SEMPRONIANO 2-2 Infine, in Terza categoria il Semproniano ha impattato 2-2 in trasferta contro l’Atletico Grosseto.
In vantaggio con Ghars, i biancocelesti sono stati raggiunti dopo pochi minuti con un rigore apparso veramente generoso, trasformato da Spuma.
Nuovamente in vantaggio, poi, i ragazzi di mister Santoni con una punizione spettacolare di Russo, mentre nei minuti finali c’è stato il definitivo, 2-2 siglato dal biancorosso Hasnaoui.
Da evidenziare la bella prova anche del giovane portiere biancoceleste Musarella che ha salvato il risultato con due belle parate.