GINESTRA FIORENTINA – BARBERINO TAVARNELLE X
L’anticipo di questo turno vede il derby fiorentino tra le formazioni di Mister Rizzo e Mister Lacchi, entrambe vittoriose domenica ed entrambe intenzionate ad allungare la striscia positiva, sono squadre con identità diverse, i biancorossi collettivo solido con De Tellis terminale offensivo, gli aranciobiancoblù hanno dimostrato di avere più soluzioni offensive miglior attacco del torneo con 12 reti (insieme al Massa Valpiana ndr) e già 7 uomini a referto!
ATLETICO PIOMBINO – MASSA VALPIANA X2
Il “Big Match” di giornata, una partita con all’interno tante storie, tanti ricordi, tanti ex. In forse Pirone uscito malconcio domenica scorsa dal “Vezzosi”, i “Magona’s Boys” hanno la grande occasione di tornare protagonisti dopo qualche anno nelle retrovie, di contro i “Massani” non possono steccare un’altra volta se non vogliono quasi definitivamente perdere il treno di testa!
CASTIGLIONCELLO – INVICTASAURO X
Sul neutro di Rosignano Solvay si affrontano due formazioni che possono diventare la vera mina vagante di questo torneo, capaci di qualsiasi risultato, per “Les Bleus” terzo scontro con le maremmane nelle ultime 4 partite e score negativo con due sconfitte 5 gol subiti e 0 realizzati, per i “Caffetteros” tre trasferte fino ad ora e 4 punti, frutto di una vittoria un pareggio ed una sconfitta!
COLLI MARITTIMI – CASTELFIORENTINO 2
Ultima chiamata per la squadra dei “3 Comuni”, domenica è rimasta in campo solo per un tempo, 9 reti subite nelle ultime tre partite e astinenza da gol che dura ormai da ‘510, numeri impietosi che obbligano i biancoblu a cercare il bottino pieno. Di contro i “Castellani”, domenica scorsa sono riusciti a bloccare sullo 0-0 la corazzata Mobilieri Ponsacco, hanno nel giovane Boye il proprio artigliere, e sono la seconda miglior difesa del girone!
CUOIOPELLI – ATLETICO MAREMMA X2
Esame di maturità per la capolista a Santa Croce sull’Arno, dove ad attenderla ci sarà una Cuoiopelli vogliosa di ottenere la prima vittoria casalinga ed uno scalpo importante dopo esserci andata vicina a Ponsacco. Mister Lorenzini recupera Amorfini, ma non Ayodele che sconta l’ultima giornata della lunga squalifica, sa che una vittoria darebbe un segnale forte a tutte le altre pretendenti al titolo, e darebbe modo di affrontare le prossime 3 partite prima dello scontro con la Mobilieri con uno spirito più leggero!
MOBILIERI PONSACCO – SAN MINIATO BASSO 1
Pisa “Caput Mundi”, la Mobilieri gioca il derby contro Vanni e soci, con l’obbligo dei tre punti, con un orecchio teso ad un altro terreno di gioco in terra pisana, sperando di ritrovare la vetta della classifica persa domenica scorsa dopo il mezzo passo falso di Castelfiorentino. Secondo derby consecutivo invece per San Miniato Basso, anche questo ricco di ricordi di un calcio che ad oggi sembra lontanissimo, si giudicassero solo i numeri il risultato sembrerebbe scontato, ma si sa un derby non è una partita normale e l’imprevedibile è sempre dietro l’angolo!
SALINE – CERBAIA 1
Anche domenica a San Donato i ragazzi di Mister Ciricosta hanno dimostrato tutto il loro valore, ma come orami di consuetudine la vittoria non è arrivata, un mistero come una squadra ricca di talento, come quella pisana ancora non abbia assaporato il gusto dei tre punti, ora arriva il Cerbaia squadra scorbutica sia in casa che fuori, Mister Cei predica calcio e spera nel recupero di qualche giocatore, intanto per le statistiche l’ultima trasferta in terra pisana dei “Cerbaiani” è coincisa con un successo!
SANCASCIANESE – ORBETELLO X2
Ad agosto quando uscirono i calendari, poteva apparire come un testacoda, invece è un match tra due squadre in piena zona play out, la truppa di Mister Latini alla ricerca di quella prima vittoria che possa dare convinzione dei propri mezzi ad una squadra che ha avuto pochi innesti in estate, dall’altra una squadra in continua mutazione con un numero di arrivi e partenze da far invidia alla stazione di Roma Termini, tanti errori individuali e di reparto in questo primo scorcio di stagione, ma siamo sicuri che appena Mister Federici riuscirà a creare la giusta alchimia tra i tanti nuovi acquisti, i “Leoni” torneranno velocemente alti in classifica!