Le ragazze del Calcio a 5 Femminile del Follonica Gavorrano pareggiano per 2-2 in casa del Santa Maria a Monte, ma passano comunque il turno accedendo alla prossima fase della Coppa Toscana.
Una gara molto combattuta, in cui le atlete biancorossoblù dimostrano grande determinazione e abilità. Nella prima frazione le ragazze scendono in campo con grinta, creando numerose occasioni da rete. Un momento chiave è il tentativo di D’Antoni, il cui tiro da lontano sembra destinato a gonfiare la rete. Poco dopo le padrone di casa passano in vantaggio con la loro prima conclusione in porta.
Nonostante il gol subito, le ragazze allenate da D’Antoni continuano a lottare per trovare il pareggio, ma il primo tempo si chiude con il Santa Maria in vantaggio.
Nella seconda frazione di gioco, grazie a una bella azione di squadra, arriva il pari con Goergens. L’energia della squadra è palpabile e D’Antoni sigla il vantaggio, assistita magistralmente da Vincenti.
La partita si accende, con occasioni da entrambe le parti. Ma, a un minuto dalla fine, le padrone di casa trovano il pareggio con un gol di Casali.
Il risultato finale di 2-2 premia entrambe le squadre, che passano il turno. Ora non resta che attendere il 29 per scoprire chi saranno le prossime avversarie delle ragazze biancorossoblù.
«Le ragazze hanno dimostrato grande grinta in campo – commenta mister Roberto D’Antoni – E, sebbene ci dispiaccia non portare a casa la vittoria ancora una volta, hanno fornito una prestazione notevole. Stanno crescendo molto dal punto di vista del gioco e, continuando così, ci sarà da divertirsi in futuro. Voglio fare i complimenti a Goergens per l’approccio e congratularmi con Vincenti per la sua prestazione eccezionale».
SANTA MARIA A MONTE: Savoia, Minuti, Tempestini, Terreni, Roeherer, Baldini, Crecchi, Locarelli, Casali. All.: Filidei.
UsFG: Falcinelli, Vincenti, Rossi, Goergens, D’Antoni, Baila Longo, Gori, Borrelli. All.: D’Antoni.
RETI: Terreni, Casali, D’Antoni, Goergens.
