⇑ TOP ⇑
TOMMASO BARBETTA (Castiglioncello): VOLARE OH OH!
Nel momento del bisogno un vero capitano prende per mano la sua squadra e la porta sulla retta via; il portiere del Castiglioncello fa proprio questo, allunga la sua manona proteso in volo sulla propria destra a neutralizzare il rigore concesso al Cerbaia. Dunque, “Les Bleus”, dopo due sconfitte tornano a fare punti, si issano all’ottavo posto ed aspettano le prossime tre partite contro InvictaSauro, Saline ed Atletico Maremma per capire che tipo di campionato sarà!
ALESSIO FATTICCIONI (Atletico Piombino): 2 PER 3 UGUALE 10!
La matematica non è un’opinione, ma il capitano dei nerazzurri forse non lo sa. Domenica scorsa al Vezzosi ha siglato una doppietta che vale tre punti pesantissimi, che hanno portato i “Magona’s Boys” a 10 punti in classifica, in piena corsa play-off, subito dietro al Massa Valpiana. Domenica, poi, a Piombino si giocherà lo scontro con i “massani” e a proposito di numeri non c’è due senza…
GIULIO LUMACHI (Sancascianese): GOLAZO!
Attaccante classe 1997, ottava stagione in gialloverde con oltre 100 gol realizzati. È l’uomo che ha regalato la Coppa di Prima lo scorso anno nella finale con il Selvatelle e c’era anche in Seconda Categoria, quando è iniziata questa splendida cavalcata che ha portato la Sancascianese in Promozione. Domenica scorsa un suo eurogol ha permesso alla truppa di mister Latini di conquistare il primo punto in trasferta e se il buon giorno si vede dal mattino le prossime due avversarie saranno ancora maremmane!
⇓ FLOP ⇓
ORBETELLO: 13!
La partita di domenica è la foto della stagione dei “Leoni”: 13 reti subite, quasi tutte in modo autolesionistico e peggior difesa del campionato. Contro i nerazzurri piombinesi, tre errori e tre gol subiti. In occasione del primo vantaggio nerazzurro su azione di calcio d’angolo si dimenticano tutti di marcare Fatticcioni. Sul secondo gol ospite, invece, lancio di 40 metri con palla fatta rimbalzare tre volte, Lepri prende tempo e spazio a Treccarichi e l’arbitro fischia il rigore e mostra il rosso per fallo da ultimo uomo. Infine, al 90’, rimessa per l’Atletico, rinvio sbilenco e Lepri, che partito passeggiando dalla propria metà campo, si trova solo soletto a 10 metri dalla porta lagunare e fulmine con un gran tiro l’estremo difensore orbetellano. Un consiglio: è bene tenere in mente che in Promozione nessuno contraccambia i regali ricevuti!
MASSA VALPIANA: ESAME NON SUPERATO!
Doveva essere la partita della consacrazione, con la Mobilieri Ponsacco fermata a Castelfiorentino nell’anticipo, il secondo posto sembrava cosa fatta, soprattutto dopo la grandissima prestazione di sette giorni prima a Rosignano. Al contrario, i gigliati di mister Rizzo sono una squadra che rimane indigesta alla truppa di mister Madau: solito risultato dello scorso anno. Infatti, il gol del giovane Oliveri nei primi minuti ha scombussolato tutti i piani arancioblù. A questo punto, Catalano e soci sono chiamati a due esami di riparazione non semplici: domenica al “Magona” con l’Atletico e la settimana seguente al “Poggio” con la Mobilieri!