Un nome nuovo sul gradino più alto del Podio della tappa numero 13 del circuito di podismo Uisp Corri nella Maremma. La Sticciano Saliscendi Run è di Beniamin Benedic, Uisp Abbadia San Salvatore, che dopo diversi podi conquista il bersaglio grosso in una gara dominata dai corridori amiatini. Tra le donne, infatti, domina ancora Marcella Municchi, che è tesserata per l’Atletica Costa d’Argento, ma è un’amiatina di razza: Municchi allunga a 6 la striscia di gare consecutive vinte, centra il 30esimo sigillo nel circuito, il quarto di fila a Sticciano.
-
-
Ancora Monte Amiata al secondo posto della gara femminile, con Luljeta Zefi, Uisp Abbadia San Salvatore, che precede Francesca Paradisi, Gruppo Podistico Rossini. Il podio maschile, invece, è completato da Matteo Mugnaioli, The Lab, e Guido Spargoli, Runcard. Nei dieci arrivano anche Cristian Fois, Atletica Costa d’Argento, Gianluca Colicci, Team Marathon Bike, Claudio Nottolini, Atletica Costa d’Argento, Simone Marconi, Polisportiva Montalto, Francesco Scalora, Team Marathon Bike, Leonardo Rosi, Quarto Stormo, Alessandro Bossini, Quarto Stormo.
“Ho preso la scia del secondo in classifica – racconta il vincitore Benedic – poi negli ultimi tre chilometri avevo ancora gambe e ci ho provato. E’ andata bene”. “Domenica prossima ho una mezza maratona Fidal – aggiunge – spero di fare un bel tempo, poi sarò ancora al Corri nella Maremma”. “Era la mia prima volta a Sticciano – racconta invece Mugnaioli – Percorso bello, impegnativo, muscolare, quindi servono gambe fresche e pronte. Siamo stati davanti insieme a Benedic, nel secondo giro ha accelerato nel tratto di salita e mi ha staccato, non sono riuscito a recuperare nel finale. Se spero in un primo posto? Assolutamente sì, ci proverò”.
“Oggi non stavo benissimo – spiega invece Municchi – vincitrice tra le donne, però è andata bene. Sono anche felice di questo dominio del Monte Amiata. Ci sono ancora sei gare nel circuito, cercherò di farle tutte e poi vediamo come vanno”. “È stata una bellissima gara, mi sono divertita tantissimo – conclude Zefi – il meteo è stato a nostro favore, il posto meraviglioso. Primo posto? Con Marcella è difficile, ma siamo qui per correre. Mi diverto tantissimo, poi non si sa, chissà in futuro”.
Al via della gara, ben organizzata dal Team Marathon Bike e dalla Pro loco di Sticciano, 87 podisti, oltre a una ventina di camminatori.