Grosseto – Con i nostri microfoni abbiamo raggiunto quest’oggi il tecnico dell’Alta Maremma Franchi, per capire il momento della squadra giallonera.
Allora mister come è partito questo campionato?
“Beh non posso essere raggiante per la posizione in classifica ed i punti raccolti a fronte anche di prove gagliarde dei miei. Chi mi conosce sa che tipo sono, non accampo mai scuse o cerco di non prendermi le mie responsabilità, ci metto la faccia sempre e comunque. Paghiamo un momento particolare con tanti infortuni che ci stanno falcidiano, voglio però chiarire anche una cosa, ai miei ragazzi chiedo correttezza e sportività, gradirei che anche la classe arbitrale faccia lo stesso con noi.
Domenica sono rimasto amareggiato perché ho visto un atteggiamento prevenuto nei nostri confronti, ammonizioni e decisioni a senso unico, con un Alberese che ha tutte le carte in regola per recitare il ruolo da protagonista e non vedo il motivo di subire un trattamento come quello ricevuto da parte del direttore di gara.
Non voglio neppure pensare che ci sia malafede, ma se giustamente si chiede di avere rispetto delle decisioni arbitrali, lo chiediamo come società e di avere lo stesso metro di giudizio tutto qui”.
Per domenica ti attendi una reazione di orgoglio dai tuoi ragazzi?
“Abbiamo una partita difficile con un Manciano con il vento in poppa, ma non molliamo mai. Sono convinto che con il rientro dei tanti infortunati potremmo fare il campionato tranquillo che ci siamo prefissati ad inizio stagione.”