Connect with us

Calcio

Il Montieri si sblocca e vince la prima partita in campionato contro la Virtus Amiata

Published

on

MONTIERI – VIRTUS AMIATA 3-0
MONTIERI: Quintavalle, Biagioni, Ceccarelli, Gorelli, Menini, Molia, Moretti, Olivato, Parente, Poli, Tostelli. A disposizione: Ioele, Boccabella, Felici, Lepri, Panebianco, Ruggiero. All. Cugini.
VIRTUS AMIATA: Cappelletti, Pallini, Felloni, Bindi, Colombini, Corrado, Falasca, Camara, Cascio, Ajdini, Duchi. A disposizione: Badini, Luli, Bermuca, Bonamore, Panfi, Guidotti, Marchini, Vartolo. All. Pieri.
ARBITRO: Boye di Piombino.
RETI: Felici, Poli, Biagioni.

MONTIERI – Il Montieri si sblocca, cala il tris e centra il primo successo in campionato. Contro una Virtus Amiata sottotono e ancora alle prese con il mal di trasferta, la squadra di mister Cugini si impone con merito attraverso un secco 3-0.
*FELICI E CONTENTI* – L’avvio di gara non è sprint da parte delle due formazioni che avvertono già il peso di una classifica poco confortante. I padroni di casa però, si lasciano preferire nella proposta di gioco che passa spesso dal sinistro di Francesco Felici. Proprio il numero 10 del Montieri sblocca il punteggio su calcio di rigore conquistato da Poli al 17’, con un tiro incrociato che spiazza Cappelletti. La Virtus Amiata accusa il colpo e impiega un po’ per farsi vedere dalle parti di Quintavalle. Tocca a Panfi sopportare l’intero peso dell’attacco, così il capitano degli amiatini, dopo due tentativi su palla inattiva, prova a fare tutto da solo al 32’, senza però inquadrare lo specchio della porta. Dall’altra parte il Montieri punge in contropiede e, al tramonto del primo tempo, fallisce il raddoppio con Poli, ben liberato da Biagioni, ma poco freddo al cospetto di Cappelletti che respinge di piede.
*POLI OPPOSTI* – Nella ripresa la gara prende subito una piega favorevole per il Montieri che al 48’ raddoppia con il sigillo di Poli, questa volta abile a insaccare dopo una bella combinazione sullo stretto. È il momento peggiore per la Virtus Amiata che comunque ha la possibilità di rientrare in partita al 68’, quando Panfi si procura un calcio di rigore per una spinta in area. È lo stesso capitano a incaricarsi del tiro, ma lo specialista Quintavalle intuisce e respinge la conclusione dagli undici metri. Trascorrono solo pochi minuti e al 72’ una ripartenza ben congeniata da Francesco Felici è perfezionata da Moretti e rifinita da Biagioni che deposita in rete il definitivo 3-0. Sono tre punti preziosi per il Montieri che opera il sorpasso in classifica proprio nei confronti della Virtus Amiata e brinda al primo hurrà del campionato.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!