In questa domenica c’è stato ben poco di piacevole da raccontare sulle compagini del Monte Amiata.
Dunque, iniziamo dall’unica nota positiva: il pareggio casalingo del Castell’Azzara per 0-0 con l’Aurora Pitigliano.
CASTELL’AZZARA-AURORA PITIGLIANO 0-0 I giallorossi di mister Stolzi oggi dovevano fronteggiare diverse assenze e, nonostante queste defezioni, nel primo tempo è stata una partita alla pari con un paio di sortite offensive dello Zara con Sistimini. La ripresa, però, è stata nettamente in favore dell’Aurora Pitigliano e solo gli interventi prodigiosi del portiere Papalini hanno negato a Gaggi ed i suoi di prendersi l’intera posta in palio. Veramente da sottolineare con piacere proprio la prestazione dell’estremo difensore dello Zara. Parliamo di un 2008 che sta pian piano dimostrando maturità.
MONTIERI-VIRTUS AMIATA 3 a 0 Cade a Montieri la Virtus Amiata. I gialloneri amiatini sono apparsi meno pimpanti rispetto alle altre uscite e il 3-0 subito ha ben poche attenuanti. Rammarico solo per l’errore dal dischetto di Panfi avvenuto con i suoi sotto di 2-0; magari in caso di segnatura sarebbe stato possibile scrivere un altro finale di partita, ma vanno riconosciuti meriti al portiere biancoverde Quintavalle che ha ipnotizzato un giocatore esperto come il bomber amiatino.
MANCIANO-SANTA FIORA 4-0 Poker incassato dall’Intercomunale Santa Fiora a Manciano, una debacle in cui non c’è niente da mettere a referto per i santafioresi. Subito sotto nei primi minuti e da lì in poi i ragazzi di Corti non sono mai riusciti a rimettere in carreggiata una gara nata male e finita peggio con un passivo pesante. Il tecnico dei rossoverdi amiatini dovrà invertire al più presto la rotta per riuscire a far ripartire i suoi.
SEMPRONIANO In Terza Categoria, invece, il Semproniano ha osservato un turno di riposo.