Castelfiorentino United – Mobilieri Ponsacco x2
Boye vs Sciapi, quindici anni di differenza, il nuovo che incalza, il vecchio leone che ruggisce ancora, capocannonieri del Girone con 4 realizzazioni in 5 partite, dalle loro giocate dipenderà tanto dello scontro di domenica, sicuramente non sarà 0-0!
Atletico Maremma – Saline 1
Esame di maturità per i “Tricolori” contro una formazione ricca di talento, che però sta stentando in questo inizio di Torneo ed è alla ricerca della prima vittoria che possa rilanciarla in classifica. Ancora assenti per squalifica capitan Amorfini e Ayodele, Mister Lorenzini potrà contare su un “Flaco” Presicci in grande spolvero, ed un centrocampo che si sta imponendo come uno dei migliori della categoria.
Barberino Tavarnelle – Colli Marittimi 1
Scontro salvezza al quale le due squadre arrivano con stati d’animo differenti, la truppa di Mister Lacchi ha ottenuto 4 punti nelle ultime due partite risalendo in classifica ed ottenendo anche il primo “clean sheet” stagionale, di contro gli uomini di Mister Tarquini non segnano dalla prima giornata, hanno perso nelle ultime due giornate, e sono attesi da calendario che non da nemmeno una mano!
Cerbaia – Castiglioncello X
La prima vittoria ottenuta in rimonta, in trasferta sul campo della Cuoiopelli sicuramente è stata una iniezione di fiducia per la truppa di Mister Cei, di contro al “A. Nesi”, arrivano “Les Blues” di Mister Ceccarini, reduci da due sconfitte, ci vuole una immediata inversione di rotta per non rovinare quanto di buono fatto nel mese di Settembre.
InvictaSauro – Sancascianese 1
Per i “Caffetteros” domenica è arrivata la prima sconfitta in Campionato, ma la prestazione c’è stata, dal “Burioni” Mister Cinelli non avrà portato via punti ma sensazioni positive sicuramente si, qualche uomo ancora non al meglio, ma contro i GialloVerdi obbligatorio i 3 punti. I Sancascianesi di contro hanno bisogno di fare punti e di trovare la via del goal con più continuità, squalificato Mister Latini che guiderà la squadra dalla tribuna, l’uomo da tenere d’occhio sarà Bomber Lumachi!
Massa Valpiana – Ginestra Fiorentina 1
I “Massani” sono la vera ed unica alternativa al duo Mobilieri Ponsacco – Atletico Maremma, Mister Madau quest’anno ha molta più possibilità di scelta in ogni reparto, Catalano sempre più uomo squadra, una difesa giovane ma ben guidata dall’esperto Sannino, secondo miglior attacco di tutta la Promozione Toscana, dietro solo al Pietrasanta (13 realizzazioni ndr), al Poggio arriva il Ginestra Fiorentina di Mister Rizzo e Bomber De Tellis, lo scorso anno i gigliati sorpreso alla prima giornata Luci e soci, portandosi via l’intera posta in palio grazie a Giannelli, quest’anno obbligatorio riprendersi i 3 punti!
Orbetello – Atletico Piombino 1
Obbligatorio per i “Leoni” ottenere la seconda vittoria casalinga consecutiva ed allungare la striscia positiva così da migliorare una classifica ad oggi deficitaria, Mister Federici che dovrà fare a meno di Cissè, sta lavorando con il suo Staff all’inserimento degli ultimi arrivati, dall’altra parte arriva un Piombino rinfrancato dal successo di domenica, che senza Mister Masullo squalificato, ritrova Calabrese che ha scontato il turno di stop e che grazie ad una classifica positiva arriva al “Vezzosi” senza particolari patemi.
San Miniato Basso – Cuoiopelli X
Derby pisano, 10 km a separare queste due realtà, l’ultima volta che si sono affrontate al “Pagni” era la 29° giornata del Campionato di Eccellenza, fini 4-2 per la formazione di Santa Croce sull’Arno grazie alla tripletta di Andolfi ed il goal di Benericetti, per i giallorossi doppietta di Falchini (ex Scarlino ndr), quei fasti sembrano lontanissimi, “Santacrocesi” ultimi e penalizzati, “Samminiatesi” anonimi a metà classifica, che sia un risultato positivo a dare la svolta alla stagione?