Connect with us

Calcio

Domenica prossima in Terza Categoria insieme a Luciano Santoni tecnico del Semproniano

Published

on

Grosseto – Domenica 19 ottobre andrà in scena la quarta giornata di Terza Categoria e insieme al tecnico del Semproniano, Luciano Santoni,  analizziamo le partite più importanti della settimana.

Ciao Luciano. Siamo a ridosso del prossimo turno di campionato. Partiamo dall’attuale capolista Castiglionese (che deve ancora riposare, ndr) e che, dall’alto dei suoi 7 punti, ospita lo Scansano
<<Ciao, Emilio. Ancora non abbiamo incontrato la capolista, ma dalla rosa e dalle capacità dell’allenatore Maggio vedo una squadra molto bene strutturata e solida. Penso che sicuramente è la pretendente principale al salto di categoria. Avversario uno Scansano, con un bell’organico che non andrà certamente al Valdrighi remissivo>>.
Parliamo ora di un Ribolla a punteggio pieno, a 6 punti (ma che ha già osservato il turno di riposo, ndr), che affronterà l’Atletico Grosseto. Che match ti attendi?
<<Ho incontrato il Ribolla domenica scorsa a Semproniano. Abbiamo perso 4-1 e anche loro sono una bella squadra con alcune ottima individualità. Sicuramente potrà lottare per le prime posizioni play off, ma non per il titolo . Difficile la trasferta per l’Atletico Grosseto contro la squadra di casa galvanizzata dalle prime vittorie>>.
Altra partita di cartello con un Capalbio-Rispescia molto imprevedibile: si scontrano il migliore attacco con 7 reti e la migliore difesa con zero gol subiti che è quella dei ragazzi di Trentini. Un ottimo spunto, non pensi?
<<Beh, classica partita da tripla. Tutte e due le formazioni temibili, con quella ospite che ha un gruppo importante e una squadra ostica, il Capalbio, che cercherà di far valere il fattore campo>>.
A seguire Braccagni 5 punti contro il Caldana 6 punti, due squadre partite molto bene e che promettono ottimi risultati.
<<Direi che si preannuncia una partita equilibrata, anche se vedo il Braccagni favorito. Bella squadra, bravissimo allenatore (Filippo Galeotti ndr) e gruppo compatto. Senza nulla togliere al Caldana, che non conosco, ma hanno mister Biagetti del quale conservo dei bei ricordi da avversario. Quattro anni fa, sono stato in lotta con lo Scarlino da lui allenato quando con l’Aldobrandesca vincemmo la Coppa Provinciale di Terza Categoria>>.
Prima di lasciarti agli allenamenti, è d’obbligo parlare del tuo Semproniano e della sconfitta interna di domenica scorsa.
<<Partita nata male (Semproniano falcidiato dalle assenze ndr) e finita peggio. Primo tempo da dominato da noi, con quattro occasioni clamorose non concretizzate e un secondo tempo che ci ha condannato. Questo, però, è il calcio. Un bonario avvertimento per i nostri prossimi avversari: il Semproniano lotterà sempre con la voglia e con il cuore e attenzione, perché non siamo certo una squadra materasso!>>.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!