Tantissime attività, soprattutto per gli inizi dei campionati, nell’ultimo fine settimana per la Scuola Calcio del Follonica Gavorrano e dei Leoni di Maremma.
Esordienti 2013 allenati da Luca Grossi impegnati contro l’Invictasauro. Grande entusiasmo e grande impegno, con un bellissimo atteggiamento dei ragazzi, che lavorano e sono sulla strada giusta.
Esordienti 2013 allenati da Thomas Cerboni impegnati nella prima di campionato contro il Manciano. «Sono molto contento per i nostri atleti, che in un mese e mezzo stanno assimilando ciò che viene fatto durante la settimana, c’è sempre molto lavoro da fare», commenta l’istruttore.
Esordienti 2014 dei Leoni di Maremma allenati da Giacomo Monteleone alla prima di campionato con l’Alberese. «Continua la crescita generale del gruppo sotto tutti gli aspetti – dice l’istruttore – Il cammino è ancora lunga, ma la strada è sicuramente quella giusta».
Esordienti 2014 dei Leoni di Maremma allenati da Paolo Borrelli impegnati nella prima giornata di campionato contro la Virtus Maremma. «I ragazzi ci insegnano che il gioco è parte integrante della loro crescita – racconta il mister – Hanno mostrato interesse anche nello sperimentare nuove attitudini dei “ruoli”. Importante manifestare rispetto ed educazione per lo sport».
Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Alessio Mida impegnati contro l’Atletico Maremma. I bimbi contentissimi dell’impegno e della determinazione messi in campo, in una trasferta in cui hanno imparato molto.
Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Massimo Vannetti in campo con la Pro Soccer. «Partita giocata da due buone squadre dove abbiamo visto la crescita dei bimbi, anche se dobbiamo ancora lavorare molto», le parole dell’istruttore.
Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma allenati da Andrea Agnelli impegnati contro la Nuova Grosseto. «Tutti e tre i gruppi dei nostri Leoni di Maremma sono scesi in campo per la prima giornata di campionato – spiega – Bellissima prova dei bambini contro la Nuova Grosseto: con coraggio e tanto entusiasmo hanno affrontato la partita, divertendosi e mettendo in mostra ottime giocate, senza mai avere paura di sbagliare. Tanti bambini stanno crescendo e prendendo sempre più consapevolezza delle proprie capacità: un ottimo punto di partenza per continuare a migliorare insieme».
Pulcini 2016 allenati da Simone Piazzi alla prima di campionato contro la Nuova Grosseto, giocata a Follonica. Ottimo atteggiamento da parte di tutti i bambini, sia quello agonistico che comportamentale. La cosa da sottolineare è il carattere mostrato nei momenti di difficoltà.
Primi Calci 2017 dei Leoni di Maremma allenati da Emanuele Luzzi e Andrea Lari di scena nella partita disputata contro la Giovanile Amiata nel sintetico della pista dei pini a Follonica su quattro tempi. «Ottimo impegno da parte di tutti – dicono gli istruttori – Grande partecipazione dentro e fuori dal campo dei piccoli leoni. C’erano infatti molti loro compagni di allenamento a guardare da fuori e a fare il tifo per i Leoni di Maremma».
Primi Calci 2018 allenati da Flavio Peccianti alla prima partita di campionato contro la Nuova Grosseto, giocata a Follonica. Bella esperienza per i piccoli calciatori, che si sono impegnati tantissimo mettendo in pratica gli insegnamenti dell’istruttore.
Piccoli Amici 2019 allenati da Diego Orlandini impegnati nel loro primo torneo della stagione. Veramente ottima la prova da parte di tutti, anche dei bimbi che hanno cominciato a giocare da solo un mese. Grande divertimento per tutti.