BELVEDERE – MASSESE 3-4
BELVEDERE: Ginanneschi, Capoduri, Del Conte, Cretella, D’Angelo, Veronesi (Blanchard), Pecciarini (Tenci), Faenzi, Tantone, Carlotti, Consonni (Borboryo) A disposizione: Pini, Borboryo, Frati, Rosi, Colledan, Blanchard, Cozzolino, Pecchia, Tenci. All. Giallini.
MASSESE: Gatti, Maffei, Marchini, Lucaccini, Lasagna, Bertipagani, Grasselli, Caponi, Buffa, Mariani (70′ Centonze), Lucchesi (75′ Bacci). A disposizione: Cozzolino, Biagi, Bonni, Grasso, Favret, Baudi, Marabese All. Marselli.
ARBITRO: Marongiu di Livorno, coadiuvato dagli assistenti Rama di Livorno e Cioli di Siena.
RETI: 36′ Cretella, 39′ Maffei, 40′ Lucchesi, 60′ Tantone, 85′ Bertipagani, 88′ Carlotti, 94′ Caponi
NOTE: ammoniti 63′ D’Angelo, 66′ Grasselli, 77′ Lasagna, 78′ Tenci, 86′ Blanchard,
GROSSETO – La voglia di vincere fa invece perdere il Belvedere. Con una frase banale, ma mai così calzante si può riassumere la sconfitta rocambolesca del Belvedere alla prima al “Carlo Zecchini” contro la Massese.
La squadra di Marselli si è confermata squadra tosta e di categoria con buone individualità.
IL MATCH
Mister Giallini rispetto alla partita di Lucca mette in campo dal primo minuto Peccarini e Consonni, mentre tiene fuori Pecchia e Frati. In panchina anche Tenci con Blanchard, mentre Cretella viene confermato al centro della difesa.
PRIMO TEMPO
Dopo i primi minuti soporiferi sono i ragazzi di Giallini a prendere in mano le redini del gioco e a diventare sempre più pericolosi. Al 20′ bello scambio con Faenzi che cerca Tantone, tacco per Carlotti che da centro area va al tiro. Palla troppo debole per impensierire Gatti.
Due minuti più tardi ci prova Pecciarini di testa, ma la mira non è preciso. Al 32′ capitan Faenzi va alla conclusione che termina di poco a lato. Al 36′ finalmente padroni di casa in vantaggio con Cretella che su imbeccata su punizione sempre di Faenzi colpisce di testa insaccando la rete del vantaggio.
La risposta degli ospiti però è immediata. Al 39′ Maffei è bravo a raccogliere l’invito di Capone per battere Ginanneschi ed un minuto dopo è Lucchesi che è bravo a raccogliere in area una palla non controllata da Buffa e a trafiggere nuovamente il. numero uno di casa.
SECONDO TEMPO
Si parte forte nella ripresa, prima i bianconeri vanno vicino all’1 a 3, poi è Tantone al 60′ a raccogliere un invitante pallone in area e mettere a segno la rete del momentaneo 2 a 2.
La partita si accende nei minuti finali. All’ 85′ è Bertipagani bravo al limite dell’area a far partire un destro chirurgico che si infila all’angolino.
Partita finita? Tutt’altro. Il Belvedere non ci sta e si spinge in avanti e tre minuti più tardi è Carlotti che con un sinistro potente scaraventa il pallone sotto la traversa.
La gara diventa vibrante e i maremmani credono all’incredibile rimonta. Al 93′ calcio di punizione da posizione laterale a favore dei padroni di casa con le torri difensive che affollano l’area ospite. Nel contropiede però è Caponi all’ultimo secondo a trafiggere Ginanneschi per il definitivo 3 a 4 con il direttore di gara che mette fine ad un incredibile incontro.
Termina così con i bianconeri apuani che fanno festa sotto il settore ospite e gli uomini di Giallini a terra sul rettangolo di gioco che hanno e molto da recriminare.
[…] dopo lo stop interno al “Carlo Zecchini” arrivato all’ultimo secondo contro la Massese cerca il riscatto in casa di una lanciata Larcianese che nel turno infrasettimanale ha espugnato il […]